Formula 1Motori

Max Verstappen presenta il nuovo casco per il 2023

Max Verstappen presenta il nuovo casco per il 2023

Max Verstappen, con un video postato sui social ha presentato il nuovo casco che utilizzerà nella stagione 2023.

Manca sempre meno tempo e l’attesa sale sempre di più per l’inizio della nuova stagione di Formula 1 che scatterà il prossimo 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Ancor prima di esso, sempre sul circuito del Sakhir, andranno in scena dal 23 al 25 Febbraio l’unica sessione di test pre stagionali, dove per la prima volta vedremo in pista le vetture 2023.

Tra di esse ci sarà anche il campione del mondo in carica Max Verstappen che per l’occasione utilizzerà un nuovo casco.

 

Come sarà il nuovo casco di Max Verstappen?

Max Verstappen, forte del suo secondo titolo mondiale conquistato nel 2022 grazie ad una stagione letteralmente dominata, è sicuramente uno dei più attesi per la nuova stagione di Formula 1.

Il pilota olandese, sarà il primo pilota della Red Bull a guidare la nuova RB19 nella prima giornata di test pre stagionali in Bahrain e per l’occasione farà vedere il nuovo casco che userà per tutta la stagione 2023.

Il design del nuovo casco rimarrà pressoché identico con la base bianca, mentre a cambiare saranno i colori, dove verrà abbandonato l’oro e sostituito con il rosso e il blu,

Questa combinazione di colori ricorda la bandiera olandese, ma soprattutto il casco che ha usato nei suoi primi anni in F1 con la Toro Rosso, anch’esso ispirato al casco che utilizzava suo padre Jos Verstappen mentre correva in F1.