MotoriFormula 1

Max Verstappen: posso migliorare ancora

Max Verstappen: posso migliorare ancora

Max Verstappen ha dichiarato che può essere addirittura più forte con una monoposto che può puntare alla vittoria in Formula 1.

Le dichiarazioni di Max Verstappen

La Red Bull ha presentato per il 2021 un pacchetto sulla carta più veloce della Mercedes, come dimostrato da Max Verstappen. Dopo aver conquistato la pole position, il pilota olandese ha ingaggiato una battaglia senza esclusione di colpi con Lewis Hamilton, conclusa con la discussa vittoria di quest’ultimo.

Riguardo alla situazione in cima alla classifica, Max Verstappen ha dichiarato: Nel momento in cui hai una macchina che può puntare alla vittoria, tutto diventa più facile. Ovviamente c’è la pressione di vincere il Campionato ma nel complesso è una situazione migliore di quella in cui mi aspettavo di essere. Devo prendere qualche rischio in più per raggiungere dei buoni risultati, e questo porta a fare qualche errore; per questo motivo guardo con fiducia alle prossime gare e credo di poter essere migliore degli altri con la monoposto che ho a disposizione.”

La carriera dell’olandese è cominciata in Formula 1 nel 2015 ad appena 17 anni, senza Titoli vinti nelle categorie minori nonostante una carriera di successi nei go-kart. Ma lo stesso pilota non si è detto preoccupato di questa mancanza, dato il fatto che l’esperienza maturata fino ad adesso gli è servita molto.

Max Verstappen ha aggiunto:Lottare per il Campionato è una situazione diversa; quando sei là davanti, non devi per forza vincere tutte le gare, anche se naturalmente ti viene da farlo. Ciò non vuole che non voglio vincere un Titolo che non conosco, ho vinto molti Titoli nei go-kart perché io sceglievo le mie battaglie da vincere in pista. Ho avuto una sola opportunità di vincere un Titolo in Formula 3 nel 2014, arrivai mentre quel Campionato lo vinse Esteban Ocon. Non è successo? Bene, non me ne faccio un cruccio e guardo avanti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen: posso migliorare ancoraSeguici su Google News