Formula 1Motori

Max Verstappen parla del rapporto con Fernando Alonso

Max Verstappen parla del rapporto con Fernando Alonso

Max Verstappen ha parlato del rapporto che ha con il pilota spagnolo Fernando Alonso dell’Aston Martin.

Nell’ambiente della Formula 1 ultimamente il pilota di cui si parla di più è indubbiamente Fernando Alonso. Non poteva essere altrimenti grazie al terzo posto conquistato nel primo Gran Premio della stagione di Formula 1 2023.

Infatti, in Bahrain abbiamo avuto la conferma che la scuderia Aston Martin fa sul serio ed è in grado di mettere in difficoltà la Ferrari e la Mercedes. Anzi, è parsa addirittura superiore rispetto alle rivali con Fernando Alonso che ha terminato la sua corsa sul gradino più basso del podio, a 41 anni.

Max Verstappen ammira la passione di Fernando Alonso

Max Verstappen ha commentato al ‘Daily Mail’ il rapporto che ha proprio con il collega spagnolo. Ecco le sue dichiarazioni: “Innanzitutto, devo dire che io e Fernando abbiamo un bel rapporto, nonostante i molti anni di età fra di noi. Mi trovo bene con lui e vedo che la cosa è reciproca”.

Il due volte campione del mondo continua: “Ammiro la passione che ha Fernando in questo sport. Ha vinto molto in carriera, ha più di 40 anni, ma ha ancora una fame impressionante. Poi mi piace come si comporta con i piloti meno esperti, lo vedo come un esempio da seguire”.

Parole di stima quelle di Max Verstappen – che si è portato a casa il primo GP di Bahrain – e chissà se quest’anno potremmo davvero assistere ad un duello con Fernando Alonso per il mondiale 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)