UFCMMA

Leon Edwards vuole far ritirare Kamaru Usman a UFC 286

Leon Edwards e Kamaru Usman scintille al media day UFC 286

Leon Edwards pensa che potrebbe far ritirare Kamaru Usman se dovesse sconfiggerlo nuovamente con in palio la cintura dei pesi welter UFC.

Finalmente sta per arrivare la chiusura della trilogia tra il lottatore della nigeria Kamaru Usman e il britannico Leon Edwards. La prima sfida è stata vinta dal nigeriano per decisione unanime nel dicembre 2015 quando i due fighter erano all’inizio della loro carriera in UFC.

Il secondo combattimento è accaduto ad agosto 2022 con in palio il titolo della divisione al limite delle 170 libbre. Il campione in carica era Usman che stava per aggiudicarsi la vittoria ai punti dopo aver dominato le ultime quattro riprese, ma, ad un minuto dalla fine, Leon Edwards lo mette KO con un violento calcio alla testa.

Leon Edwards dichiara di aver vinto nella sua giornata peggiore

Leon Edwards durante il media day di UFC 286 torna ancora una volta sulla seconda sfida di agosto Ho vinto nella mia giornata peggiore. Non riuscivo a lottare come sempre, ma l’ho battuto ugualmente. Lui diceva che mi stavo stancando, ma i suoi colpi non mi facevano male e l’ho messo KO, questo è tutto”.

Il britannico si aspetta una versione migliorata del nigeriano, ma non è spaventato “Dice che è migliorato? Lo sono anche io, non lo temo affatto. E poi, bisogna vedere se si è ripreso da quel calcio in testa“.

Sabato sera a UFC 286 vedremo chi uscirà vincitore dalla trilogia con in mano il titolo dei pesi welter UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOW HYDRATE (@wowhydrate)