Yuzuru Hanyu, il principe del ghiaccio e la leggenda del pattinaggio artistico, non sarà presente a Montpellier per i Mondiali di Pattinaggio di Figura in programma dal 21 a 27 Marzo.
As expected, due to the injury to his right ankle, Yuzuru Hanyu will not participate in the World Championships in Montpellier.
His place will be taken by the Kao Miura.— Massimiliano Ambesi (@max_ambesi) March 1, 2022
Yuzuru Hanyu non sarà a Montpellier a causa dell’infortunio alla caviglia patito a Pechino
Alle Olimpiadi di Pechino, il pattinatore nipponico ha rivelato di essersi infortunato alla caviglia destra durante le prove precedenti all’evento di Programma Lungo del 10 Febbraio e di aver scelto di competere comunque invece di ritirarsi data l’importanza dell’evento. Yuzuru Hanyu arrivò quarto a quella competizione, cadendo sui suoi due primi tentativi di salto, incluso il tentativo di Quadruplo Axel, mai realizzato prima e riconosciuto successivamente dai giudici, anche se in maniera imperfetta.
Nella giornata di oggi, la federazione giapponese ha annunciato che il nativo di Sendai ha deciso di non partecipare alla rassegna mondiale per tenere a riposo la caviglia infortunata e verrà sostituito da Kao Miura.
Non è la prima volta che Yuzuru Hanyu soffre questo tipo di infortunio nel corso della stagione 2021-2022. Non aveva partecipato all’NHK Trophy e alla Rostelecom Cup per lo stesso motivo, debuttando solamente ai campionati nazionali dello scorso Dicembre, vincendo il sesto titolo e pareggiando Takeshi Honda per titoli vinti negli ultimi cinquanta anni.