Formula 1Motori

Max Verstappen commenta le ottime qualifiche di Silverstone

Max Verstappen commenta le ottime qualifiche di Silverstone

Max Verstappen, dopo l’ennesimo sabato perfetto, si esprime sul potenziale della Red Bull, cercando di identificare possibili contendenti alla vittoria.

Il pilota olandese guida attualmente il campionato del mondo con 81 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez. La giornata di ieri ha sancito la quinta affermazione consecutiva in qualifica, traguardo davvero avvilente per tutte le altre scuderie della F1.

Max Verstappen ha ammesso di non essere in grado di nominare quali siano i rivali di Red Bull, team che attualmente rappresenta l’unico grande dominatore della competizione. Le prestazioni altalenanti di Aston Martin, Ferrari e Mercedes non aiutano il bicampione del mondo in carica in questo senso.

Cosa ha dichiarato Max Verstappen sui rivali attuali della Red Bull?

Max Verstappen non lascia mai nulla di intentato. Egli risponde sempre alle domande che gli vengono poste in maniera estremamente schietta, forse anche troppo alle volte. A proposito delle briciole che l’olandese sta lasciando agli altri piloti, il nativo di Hasselt ha voluto esprimere il suo punto di vista.

A tal proposito ha dichiarato: “Non so chi sia al momento la minaccia maggiore. E sinceramente non mi importa, basta che continuino a mischiarsi e a rubarsi punti a vicenda. Oggi, a causa delle condizioni meteorologiche, probabilmente le cose si sono rimescolate ancora maggiormente”.

La combinazione tra il dominio della Red Bull e l’incostanza dei team alle sue spalle ha permesso anche ai campioni in carica austriaci di accumulare un vantaggio di 199 punti sulla Mercedes, seconda in graduatoria. Questo aspetto non è di certo secondario rispetto agli obiettivi che la squadra di Milton Keynes si era prefissata ad inizio stagione.

Max Verstappen prosegue commentando l’ottima prestazione delle McLaren, giunte seconda e terza sulla griglia. A riguardo egli afferma: “È davvero bello vedere che le McLaren hanno fatto bene. Hanno avuto un inizio di anno davvero difficile ma hanno continuato a spingere, a portare aggiornamenti piuttosto buoni. Sono molto contento che abbiano fatto una qualifica così positiva”.

Ed infine, sulle sensazioni procurategli da questa quinta pole position consecutiva, Max Verstappen sostiene: “Essere di nuovo in pole è ovviamente incredibile. Non sono abituato a questo, è una sensazione fantastica. In questa occasione tutto sarebbe potuto andare diversamente viste le condizioni di bagnato all’inizio della sessione, ma fortunatamente per me non è successo nulla di grave”.