EnduranceMotori

Maxime Martin tornerà alla BMW nel 2023

Maxime Martin tornerà alla BMW nel 2023

Maxime Martin, ex pilota della Aston Martin e vincitore della 24 Ore di Le Mans, tornerà dopo cinque anni in BMW.

Il pilota, che non ha ancora annunciato i piani per il prossimo anno, torna quindi sotto l’ala protettrice della casa bavarese dopo aver corso con i rivali britannici.

Secondo voci di corridoio, il debutto potrebbe arrivare a Daytona in quanto ultimo membro della compagine tedesca per l’omonima 24 Ore, come anche un ritorno nelle categorie GT3.

 

Maxime Martin torna in BMW dopo cinque anni in Aston Martin

Maxime Martin è stato annunciato come nuovo pilota della BMW per la prossima stagione, tornando dopo cinque anni alla casa tedesca dai rivali della Aston Martin.

Sono felice di questa nuova avventura e di tornare in BMW dopo cinque anni. Sarà stupendo rivedere e lavorare di nuovo con gente che conosco. Vedo al futuro e ai progetti che arriveranno”, ha dichiarato il belga, che fin dall’inizio della carriera professionistica è stato sotto l’ala protettrice del marchio bavarese.

La BMW ha già annunciato i quattro piloti del suo programma IMSA, ovvero Connor De Phillippi, Philipp Eng, Augusto Farfus e Nick Yelloly, ma Martin potrebbe essere l’ultimo nome per la 24 Ore di Daytona, almeno secondo voci di corridoio, oppure verrà impiegato nel programma delle categorie GT3, quindi non verrà escluso un ritorno nel DTM, categoria che lo ha già visto vincitore in tre occasioni.

La vittoria più importante dei suoi cinque anni in Aston Martin è stata alla 24 Ore di Le Mans del 2020 nella categoria GTE Pro, insieme con Alex Lynn e Harry Tincknell.