Formula 1Motori

McLaren: Andrea Stella nuovo Team Principal F1

McLaren: Andrea Stella nuovo Team Principal F1

La McLaren Racing annuncia che Andrea Stella da Executive Director passa a Team Principal F1, Andreas Seidl abbandona il team.

Andrea Stella ha un’esperienza ventennale nella Formula 1. Ha lavorato con la scuderia Ferrari come Performance Engineer prima con i piloti Michael Schumacher e Kimi Raikkonen (dal 2002 al 2008), poi come Race Engineer sempre con Kimi Raikkonen e Fernando Alonso (dal 2009 al 2015).

Successivamente approda alla McLaren e, dopo quattro anni, diventa Executive Director nel 2019. Ora arriva un altro step per Andrea con l’incarico di Team Principal per la scuderia britannica.

Zak Brown: l’obiettivo in McLaren è vincere le corse

In casa McLaren prende la parola direttamente il CEO Zak Brown “Andrea è un valido membro del nostro team, ha una grande esperienza nel settore e siamo contenti di averlo come Team Principal. L’obiettivo? E’ sempre quello di gareggiare per vincere le gare”.

Brown esprime la sua gratitudine per Seidl “Ringrazio Andreas per il lavoro svolto con noi nel corso di questi anni. E’ stato bello lavorare con lui, ci ha aiutato molto nella prestazione delle vetture ed è stato molto importante per noi”.

Infine, è Andrea Stella a rilasciare le sue prime dichiarazioni da Team Principal “Sono onorato per ricoprire questo ruolo in una scuderia importante come questa. Non voglio mentire sul fatto che c’è tanto lavoro da fare per riportare la scuderia nelle posizioni in cui deve stare, ma siamo un grande team con tanto talento e ce la metteremo tutta per riuscirci con Lando e Oscar”.

Dunque, un altro cambio in Formula 1 dopo quello avvenuto nella Williams.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren (@mclaren)