Formula 1Motori

McLaren fiduciosa per il resto del 2023

McLaren fiduciosa per il resto del 2023

La McLaren, tramite il neo team principal Andrea Stella rimane fiduciosa per il resto del 2023 malgrado una partenza al di sotto delle aspettative.

La stagione 2023 di Formula 1 è iniziata ufficialmente lo scorso weekend con il Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir.

GP del Bahrain che oltre ad aver visto il dominio della Red Bull e di Max Verstappen, è stato caratterizzato dalle difficoltà della McLaren MCL60 dove Oscar Piastri è stato costretto al ritiro, mente Lando Norris si è classificato all’ultimo posto dopo varie soste ai box per sistemare i problemi alla vettura.

 

McLaren porterà aggiornamenti importanti a Baku

Una delle più grandi delusioni del Gran Premio del Bahrain è stato senz’altro il team McLaren.

La scuderia di Woking infatti ha dovuto fronteggiare diverse difficoltà con la nuova MCL60 dove Lando Norris ha finito il GP all’ultimo posto mentre il debuttante Oscar Piastri si è dovuto ritirare.

Tuttavia all’interno del team vi è ottimismo in vista dei nuovi importanti aggiornamenti che avrà la MCL60 a partire dal Gran Premio dell’Azerbaijan sul circuito cittadino di Baku.

A tal proposito, il neo team principal Andrea Stella, ai microfoni di Racingnews365 ha dichiarato:

“Penso che, considerando, il livello di talento e per le possibilità di cui disponiamo, possiamo recuperare terreno sulle altre squadre. Ciò che vediamo in questo momento è un’auto molto viva in termini di aggiornamenti, dove tra questi vi sono alcune aree dell’auto che sembrano essere in grado di generare un buon downforce.

Come detto in precedenza, le modifiche non erano pronte in tempo, ma questa auto si evolverà gara per gara, con alcuni importanti aggiornamenti che arriveranno già a partire da Baku”.