Tyson Fury dovrebbe far sapere il prima possibile cosa intende fare con il titolo WBC, ma l’organizzazione gli ha concesso qualche altro giorno.
Il “Gipsy King” ha affermato tempo fa di volersi ritirare dopo il prossimo match, nel quale dovrebbe combattere contro Derek Chisora per la terza volta. Sembra però che Oleksandr Usyk, reduce di una difesa titolata nel rematch con Anthony Joshua, lo stia spingendo a puntare all’unificazione dei titoli dei pesi massimi.
Il WBC ha chiesto a Tyson Fury di far sapere entro oggi se deciderà di difendere prossimamente il titolo. Tuttavia, una recente tragedia che ha colpito la famiglia dello stesso pugile ha spinto l’organizzazione a dargli un altro po’ di tempo per decidere.
Tyson Fury in lutto: il WBC attenderà ancora qualche giorno
Come è stato precedentemente riportato, la sera del rematch tra Usyk e Joshua, un cugino di Tyson Fury (Rico Burton) è stato ucciso con un’arma da taglio.
Il campione dei pesi massimi ha riportato la notizia il giorno dopo, facendo anche un appello sui social al governo britannico per chiedere pene più severe come conseguenze di questi terribili atti.
Il WBC ha informato con un comunicato che, vista la situazione, Fury avrà tempo fino al 2 settembre per riportare la sua decisione.
Visualizza questo post su Instagram