EnduranceMotori

McLaren correrà in IMSA con Pfaff Motorsports nel 2024

McLaren correrà in IMSA con Pfaff Motorsports nel 2024

McLaren correrà come costruttore nella classe GTD Pro insieme al team Pfaff Motosports nella stagione 2024 del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

La stagione 2023 si concluderà ufficialmente questo fine settimana con la Petit Le Mans sul circuito di Road Atlanta, ma alcuni team sembrano essere proiettati verso il prossimo anno.

Uno di questi è Pfaff Motorsports che, con un post sui social, ha annunciato l’inizio della collaborazione con McLaren a partire dal 2024 nella classe GTD Pro dicendo così addio alla Porsche 911 GT3 R.

 

Pfaff Motorsports correrà con una McLaren 720S GT3 Evo

La Petit Le Mans, oltre ad essere l’ultimo capitolo della stagione 2023 sarà anche l’ultima occasione in cui Pfaff Motorsport correrà con la Porsche 911 GT3 R facendo spazio alla nuova collaborazione con McLaren.

Nella giornata odierna infatti il team campione in carica della GTD Pro e vincitore di classe della 24 Ore di Daytona 2022 ha annunciato ufficialmente con un post su tutti i suoi profili social la fine della collaborazione con Porsche.

A partire dal prossimo anno, il team Pfaff Motorsports correrà, sempre nella classe GTD Pro, ma con la nuova McLaren 720S GT3 Evo, con un terzetto di piloti ancora da confermare.

Questo significa che per la casa britannica, il 2024 sarà il primo anno in cui correrà tutte le gare in programma del campionato endurance IMSA WeatherTech SportsCar Championship, dopo le sporadiche apparizioni fatte nel corso di questi ultimi anni.

“Pfaff è orgogliosa di rappresentare McLaren in Canada dal 2012; la nostra collaborazione con il marchio si estende da molti anni su strada e su pista”

L’inserimento della 720S GT3 Evo per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship del 2024 dimostra la nostra fiducia in McLaren come azienda, partner sia per la competizione per la vendita al dettaglio sia solida.

Siamo entusiasti del futuro del marchio McLaren e di partecipare alla sua costruzione”.

Queste le parole di Chris Pfaff, presidente e CEO di Pfaff Automotive Partners.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pfaff Motorsports (@pfaffmotorsports)