La UFC ha annunciato ufficialmente che il mese prossimo tornerà in Cina per la prima volta dopo la pandemia di COVID-19.
Sono passati ormai quasi 4 anni da quando il COVID iniziò a diffondersi in Cina, e non pochi mesi dopo l’Organizzazione mondiale della sanità iniziò a dare l’allarme per quella che si rivelò essere un’emergenza globale.
Solo quest’anno è stata ufficialmente dichiarata la fine della pandemia, e da allora la promotion di Dana White ha atteso con ansia il momento di fare ritorno proprio in Cina.
Ebbene, dopo più di 4 anni, la UFC farà ufficialmente ritorno in Cina per una grandissima Fight Night.
Dove si farà l’evento UFC in Cina?
La prossima UFC Fight Night si terrà il 9 dicembre all’Indoor Stadium di Shangai, con capienza massima di 13.000 posti.
Si tratta del secondo evento annunciato in questi giorni, dopo quello della Fight Night che si terrà la settimana prima ad Austin in Texas.
L’ultimo evento della promotion in territorio cinese si tenne a Shenzen il 31 agosto 2019, occasione in cui la beniamina Zhang Weili strappò il titolo dei pesi paglia dalle mani della brasiliana Jessica Andrade in meno di un minuto.
Nello stesso evento, un altro beniamino fu autore di una grande performance. Stiamo ovviamente parlando di Li Jingliang, il quale sconfisse a sua volta un altro brasiliano, Elizeu Zaleski dos Santos, via TKO a tre secondi dallo scadere del tempo.
Al momento non è stata ancora annunciata una card ufficiale, ma tra i match pianificati vi è incluso anche quello che vedrebbe contrapposti Andre Muniz e Park Jun-yong nei pesi medi Anche atleti cinesi come Su Mudaerji e Rong Zhu sembrano essere stati inseriti nella lista partecipanti.
Si vocifera, inoltre, un potenziale incontro ancora in trattative tra l’ex campione dei pesi gallo Petr Yan e Song Yadong, il cinese n°7 del ranking di categoria.
Visualizza questo post su Instagram