NotizieMotori

Rally di Polonia torna nel calendario WRC dal 2024

Rally di Polonia torna nel calendario WRC dal 2024

Il Rally di Polonia, una delle tappe storiche di tutto il panorama rallystico mondiale, farà ufficialmente il suo ritorno nel campionato WRC nel 2024.

Con la stagione 2023 ormai agli sgoccioli (con solo due tappe da disputare ndr), si inizia già a pensare per il campionato mondiale del prossimo anno.

Nonostante il calendario del 2024 deve ancora essere pubblicato ufficialmente, iniziano a girare le prime bozze grazie alle conferme di ogni singolo organizzatore. E uno di questi risulta essere il Rally di Polonia che, nella stagione 2024 farà ufficialmente il suo ritorno nel campionato mondiale WRC.

 

WRC – Ufficializzato il Rally di Polonia dal 27 al 30 Giugno 2024

Dopo 6 anni di assenza, il Rally di Polonia farà ufficialmente il suo ritorno nel campionato mondiale FIA WRC.

L’ufficialità è arrivata con un video sui tutti i canali social dell’evento che nel 2024 arriverà alla sua 80^ edizione al termine di una presentazione con la stampa locale.

Durante la presentazione, gli organizzatori hanno annunciato che l’80^ edizione del Rally di Polonia si disputerà nel weekend dal 27 al 30 Giugno 2024 e, per festeggiare quest0 anniversario ci saranno anche le vetture del mondiale WRC.

La tappa polacca si sistemerà dunque tra il Rally di Sardegna (data ancora da annunciare ndr) e la new entry del Rally della Lettonia iniziando così la lunga trasferta che si terranno sugli sterrati balcanici che ci sarà nel mese di Luglio, se contiamo il Rally di Finlandia.

Nonostante sia stata ufficializzata la data del Rally di Polonia, bisognerà aspettare ancora qualche settimana per sapere come sarà il calendario 2024 del mondiale rally WRC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rally Poland (@rallypoland)