NotizieBoxe

Anthony Joshua pronostica Tyson Fury vs Oleksandr Usyk

Anthony Joshua pronostica Tyson Fury vs Oleksandr Usyk

Anthony Joshua ha condiviso il suo pronostico sul match valevole per il titolo di campione indiscusso tra Tyson Fury ed Oleksandr Usyk.

L’evento noto come Ring of Fire andrà in scena il prossimo 17 febbraio alla Kingdom Arena di Riyad, in Arabia Saudita, e ci regalerà un momento atteso da circa 24 anni, l’incoronazione di un nuovo campione mondiale indiscusso dei pesi massimi.

L’ultimo campione a detenere tutte le cinture della categoria fu infatti Lennox Lewis, fino a quando non venne privato del titolo WBA nell’aprile del 2000.

Sia Fury che Usyk sono pugili ben noti a Joshua, nonostante quest’ultimo abbia condiviso il quadrato solo con quest’ultimo. E a proposito di questo, lo stesso Anthony Joshua ha reso noto di recente chi secondo lui sarà il favorito dell’incontro.

Chi vincerà tra Fury e Usyk secondo Anthony Joshua?

In un’intervista rilasciata ieri su Sky Sports News, in occasione della conferenza stampa del suo match di marzo contro Francis Ngannou, Anthony Joshua ha affermato che vede maggiormente favorito Usyk rispetto a Fury.

“Credo che Usyk possa avere la meglio. Non mi preoccupa molto il risultato, mi auguro solo che entrambi escano bene da questo match. È l’unica cosa che chiedo: che lascino il ring in buone condizioni. La boxe è pur sempre uno sport duro.

Come ho detto, mi andrà bene qualunque esito. Non sono uno dei quei fan che grida allo scandalo per la vittoria o la sconfitta di qualcuno. Auguro buona fortuna ad entrambi.”

Nonostante il suo pronostico giri maggiormente a favore dell’ex avversario ucraino, Anthony Joshua si mostra comunque un po’ più propenso nell’affrontare Tyson Fury.

“Sì, diciamo che preferirei più affrontare Fury. Anche i fan preferiscono maggiormente questo match; è l’opzione più adatta per entrambi.”

Ricordiamo che qualche anno fa, prima che ci fosse l’obbligo di sfidare Usyk, il dream match tra Fury e Joshua per il titolo di campione indiscusso era a un passo dalla realizzazione. Solo il tempo ci dirà se avremo finalmente occasione di vederlo o meno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN KnockOut (@espnknockout)