Formula 1Motori

McLaren presenterà la sua vettura il 13 Febbraio

McLaren presenterà la sua vettura il 13 Febbraio

McLaren ha annunciato che il prossimo 13 Febbraio verrà presentata la MCL37, la vettura del prossimo Mondiale di Formula 1.

Il team britannico, che mostrerà al pubblico l’auto lo stesso giorno della Aston Martin, inizierà la stagione 2023 con molti cambiamenti, in particolare nel roster dei piloti.

Insieme con Lando Norris, promosso a primo pilota del team, ci sarà anche Oscar Piastri, debuttante nella categoria dopo un paio di anni in Alpine risolti dopo una disputa contrattuale.

 

McLaren mostrerà al pubblico la MCL37 il prossimo 13 Febbraio

La stagione 2023 della McLaren inizierà il 13 Febbraio con la presentazione della MCL37, la vettura che correrà in pista per la prossima stagione del Mondiale di Formula 1.

Sarà una stagione di cambi in quel di Woking, a partire dal Team Principal, che a partire da quest’anno sarà l’ex membro del muretto Ferrari Andrea Stella, in sostituzione di Andreas Seidl, passato alla Sauber, e poi anche in pista, con Oscar Piastri, al debutto nella categoria, che sostituirà Daniel Ricciardo, tornato in Red Bull come terzo pilota.

Il 2022 del team ha visto l’auto a podio solo una volta, ad Imola, grazie al terzo posto di Lando Norris, confermato alla guida per il team britannico, che ha chiuso al quinto posto nella classifica dei costruttori con 159 punti.