Formula 1Motori

McLaren: Rivelazioni sul rapporto tra Hamilton e Alonso

McLaren: Rivelazioni sul rapporto tra Hamilton e Alonso

McLaren: Un ex meccanico ha fatto delle ulteriori rivelazioni sulla stagione 2007, e in particolare sul rapporto tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

Secondo alcune dichiarazioni, i meccanici che lavoravano sull’auto dell’allora due volte campione del mondo venivano pagati sottobanco per non fare operazioni sulla vettura dell’allora rookie.

Ad anni di distanza, il rapporto tra i due piloti è ancora alle strette, soprattutto dopo quanto avvenuto al GP del Belgio di quest’anno.

 

McLaren: Un ex meccanico parla della stagione 2007

McLaren: Marc Priestley, ex meccanico del team britannico e attualmente conduttore televisivo, ha parlato della rivalità interna che ha caratterizzato la stagione 2007, ovvero quella tra Fernando Alonso, arrivato in squadra dopo due titoli di fila vinti in Renault, e Lewis Hamilton, che debuttava proprio quell’anno in Formula 1.

Una delle tattiche di Fernando è cercare di portare l’intera squadra dalla sua parte. Nel 2007 c’è stato un momento in cui si è presentato ad una gara e quando è arrivato insieme con il manager o il suo allenatore stava distribuendo piccole buste marroni piene di soldi a tutti coloro che non erano sulla macchina di Lewis.

Ricordo di aver aperto la busta e c’erano circa 1500 euro. Era tutto così losco. Prima di tutto, ti viene data una busta marrone non contrassegnata e tu dici: ‘Grazie mille, cos’è?’. Poi il preparatore se ne va e ti rimane questa cosa, la apri ed è letteralmente piena di contanti. All’improvviso la notizia ha iniziato a spargersi per la squadra e gli unici a non aver ricevuto nulla erano i membri della squadra di Lewis.
Alla fine il team l’ha scoperto e ci ha fatto donare l’intera somma in beneficenza, il che è andato bene, ma è stato un piccolo spunto per capire le due diverse mentalità“.
Molti sono stati gli episodi che hanno visto il britannico e lo spagnolo contro, non solo da compagni di squadra in McLaren, come durante le qualifiche del GP d’Ungheria di quell’anno, ma anche dopo, come al GP del Belgio di quest’anno, dove Alonso si è lamentato di Hamilton e del suo comportamento alla partenza.