Formula 1Motori

Formula 1 respinge il ricorso per Sainz ad Albert Park

Formula 1 respinge il ricorso per Sainz ad Albert Park

La Formula 1 ha deciso di respingere il ricorso fatto dalla Ferrari dopo il GP d’Australia per la posizione di Carlos Sainz.

Quarto al traguardo, fu retrocesso al dodicesimo posto dopo che la direzione gara aveva dato all’iberico cinque secondi di penalità per il contatto con Fernando Alonso nel finale della gara.

La FIA ha quindi deciso di bocciare la richiesta fatta dal team italiano e di non mutare ulteriormente la classifica.

 

Formula 1: La FIA respinge il ricorso della Ferrari per i cinque secondi inflitti a Sainz in Australia

La FIA ha deciso di respingere il ricorso della Ferrari fatto dopo il GP d’Australia di Formula 1 per la posizione di Carlos Sainz, quarto alla fine della gara ma retrocesso in dodicesima posizione per una penalità di cinque secondi dopo il contatto con Fernando Alonso avvenuto negli ultimi giri.

Non vi è alcun elemento di novità significativo e rilevante che non fosse disponibile per le parti richiedenti il riesame al momento della decisione in parola. L’Istanza va pertanto respinta“, è quanto si legge nel documento rilasciato oggi dalla Federazione.

La classifica finale della corsa quindi non muterà, con Sainz che resta fuori dalla Top 10 e senza punti dopo l’appuntamento di Albert Park.