NotizieIndycar series

McLaren svela la vettura di Tony Kanaan per la Indy 500 2023

McLaren svela la vettura di Tony Kanaan per la Indy 500 2023

McLaren, tramite i suoi social ha presentato la vettura che sarà guidata da Tony Kanaan nella prossima 500 Miglia di Indianapolis.

C’è già grande attesa per il prossimo 28 maggio, dove presso l’Indianapolis Motor Speedway si disputerà la 107^ edizione della storica 500 Miglia di Indianapolis.

Una 500 Miglia di Indianapolis che risulterà già storica in quanto sarà l’ultima apparizione in IndyCar Series di Tony Kanaan, che terminerà così la sua lunghissima e trionfale carriera all’interno della serie statunitense.

Un Kanaan che per l’occasione correrà con il team Arrow McLaren SP.

 

Arrow McLaren ha presentato l’ultima vettura di Tony Kanaan

In occasione della 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis, si chiuderà ufficialmente l’era di Tony Kanaan nel campionato NTT IndyCar Series.

Il pilota brasiliano, già nel mese di Febbraio aveva annunciato che la Indy 500 che si disputerà il prossimo 28 Maggio sarà la sua ultima gara nella serie statunitense prima di ritirarsi alla veneranda età di 48 anni.

Dopo 17 vittorie tra Indy e Champ Car (tra cui la 500 Miglia di Indianapolis del 2013 ndr) ed un campionato nel 2004, il pilota brasiliano ha deciso di appendere il casco al chiodo.

La sua ultima gara in carriera sarà la prossima Indy 500 e correrà con il team Arrow McLaren SP, che per l’occasione ha presentato una livrea speciale alla vettura che scenderà in pista all’Indianapolis Motor Speedway.

Con questa presentazione, il team di Woking ha concluso l’unveiling di tutte e 4 le vetture che correranno la storica 500 Miglia di Indianapolis del 2023.