UFCMMA

Merab Dvalishvili concorda con la decisione di Henry Cejudo

Merab Dvalishvili concorda con la decisione di Henry Cejudo

Merab Dvalishvili è d’accordo con la scelta di Henry Cejudo di ritirarsi nel caso non riesca a vincere il suo match a UFC 298.

Sabato notte all’Honda Center di Anaheim, in California, potremmo assistere al ritiro di uno dei più grandi combattenti di arti marziali miste. Infatti, la medaglia d’oro olimpica di lotta libera a Pechino 2008, nonché ex campione dei pesi mosca e gallo UFC Henry Cejudo, ha dichiarato di ritirarsi se non dovesse battere Merab.

Decisione giusta secondo il suo prossimo avversario, attualmente posizionato alla seconda posizione del ranking dedicato alla divisione dei pesi gallo.

Merab Dvalishvili farà ritirare Henry Cejudo?

Merab Dvalishvili ha commentato le dichiarazioni di Henry Cejudo durante la classica serie di interviste nel media day di UFC 298:

“Penso che ha senso per lui ritirarsi nel caso non dovesse vincere contro di me. Sai, va per i 36 anni, ha vinto molto sia in questo sport che nella lotta, ora ha anche una famiglia. Credo che prenderebbe una giusta decisione”.

Dvalishvili  aggiunge: “Henry viene qui per vincere l’oro, non ha intenzione di scalare nuovamente i ranking e lo capisco. Ha appena perso per split decision contro un grande campione come Aljamain e ora si gioca tutto quanto contro di me”.

Merab Dvalishvili pensa che questo andare all in da parte di Cejudo renda quest’ultimo ancora più pericoloso. Tuttavia, il georgiano ha già affrontato una situazione identica in passato:

“Henry si ritrova nella stessa situazione in cui era Jose Aldo prima di affrontarmi. Aveva scritto la storia di questo sport e in caso di vittoria avrebbe lottato per la cintura. Io l’ho battuto e ha scelto di appendere i guantini al chiodo”.

Fra due giorni scopriremo a UFC 298 se sarà Henry Cejudo a vincere il combattimento oppure Merab Dvalishvili lo costringerà al ritiro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Merab Dvalishvili (@merab.dvalishvili)