Bellator - PFLMMA

Francis Ngannou ha cambiato la vita del suo allenatore

Francis Ngannou ha cambiato la vita del suo allenatore

Francis Ngannou è noto per le sue battaglie in favore dell’equità di trattamento economico dei combattenti ma, lui stesso, si adopera in favore del suo team.

Durante la disputa e la lunghissima trattativa che portò il l’ex campione dei pesi massimi a lasciare la UFC, uno dei punti salienti delle contrattazioni era proprio inerente la possibilità dei fighter di avere maggiore voce in capitolo sulla gestione delle proprie opportunità economiche.

Inoltre, nel firmare con PFL, The Predator ha preteso una clausola che assicurasse ai suoi avversari un compenso importante, di 2 milioni di dollari.

Tuttavia lo stesso fighter camerunense sembra essere molto attento al benessere dei collaboratori che lo supportano e, recentemente, il suo allenatore ha portato una testimonianza della generosità di Ngannou.

Francis Ngannou fa commuovere il coach

Eric Nicksick, general manager e capo allenatore della Xtreme Couture, la palestra in cui si allena Francis Ngannou, non è certo un tipo facilmente impressionabile.

Ex giocatore di football americano e coordinatore di uno dei team più importanti nel mondo degli sport da combattimento, Nicksick ha seguito atleti di caratura internazionale, ma, tuttavia, il compenso riservatogli da Francis Ngannou dopo il match contro Fury, lo ha sconvolto.

La borsa e le sponsorizzazioni percepite dall’ex campione in occasione del suo esordio sul quadrato sono state molto ingenti e sembra che il coach ne abbia ricevuto una porzione non trascurabile.

“È stata la somma più alta che abbia mai ricevuto da un mio fighter: è stato incredibile“, ha rivelato Nicksick in un’intervista con MMA Junkie Radio. “Era più di quanto mi aspettassi. Ovviamente Francis si è sempre preso molta cura di me, ma stavolta mi ha lasciato senza parole”.

“Quando ho controllato il mio saldo sul conto della Wells Fargo mi sono messo a piangere. E’ successo davvero. Mi ha letteralmente fatto piangere perché mi ha cambiato la vita, non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello economico”.

Con le opportunità che sembrano profilarsi all’orizzonte per The Predator, tuttavia, il futuro potrebbe riservare altre grandi soddisfazioni anche al suo allenatore.