NotizieeSports

Counter-Strike 2, cosa c’è da sapere sull’IEM di Dallas 2024

Counter-Strike 2, cosa c'è da sapere sull'IEM di Dallas 2024

Counter-Strike 2, ecco tutto ciò che occorre sapere per l’IEM di Dallas 2024, dal numero di partecipanti a quando inizierà.

Il videogioco di Valve Corporation si è appena lasciato alle spalle l’esito della competizione in Polonia all’IEM di Katowice, dove in finale il Team Spirit ha avuto la meglio su FaZe Clan.

Ma un nuovo torneo avrà inizio tra qualche mese, in Texas, a Dallas, per scoprire chi dei team si porterà a casa il prestigioso premio.

Ancora non si conoscono i nomi delle squadre che andranno a comporre il tabellone, ma l’organizzazione ha comunicato quelle che saranno le modalità degli scontri e le date che ci interesseranno.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sull’IEM di Dallas 2024.

Quanti team all’IEM di Dallas per Counter-Strike 2?

Counter-Strike 2 si accinge a vivere una nuova affascinante competizione nel 2024.

Dopo quanto accaduto all’IEM di Katowice negli scorsi giorni, in cui il Team Spirit si è imposto su FaZe Clan, tra qualche mese un format simile si terrà in Texas, a Dallas.

L’organizzazione del torneo ha deciso che saranno 16 le squadre che si andranno a sfidare tra il 27 maggio e il 2 giugno.

Le squadre saranno divise in due gironi, con le prime tre dei due gironi che andranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta, mentre le restanti 10 si sfideranno per andare a completare il quadro dei quarti di finale.

Il montepremi si baserà su un corrispettivo di 250.000 dollari alla squadra vincitrice, ma non ci saranno altri grandi ricompense verso la squadra che otterrà il gradino più alto nella competizione.

Appuntamento fissato al 27 maggio, con le sfide che andranno a disputarsi in blocco: ogni fase dell’evento infatti, verrà disputata in più giorni, fino ad arrivare al 2 giugno che sarà il giorno del verdetto finale per conoscere il nome della squadra che vincerà il torneo di Counter-Strike 2.