La META Catania continua a rappresentare l’Italia nella UEFA Futsal Champions League 2024/25. Dopo il trionfo nel Main Round giocato in Sicilia, arriva ora l’Élite Round.
Una sfida assai ostica, quella che vede le sedici migliori squadre d’Europa suddivise in quattro gironi. Solo le vincenti dei raggruppamenti accederanno alla Final Four, giocando in sede unica semifinali e finale per il più prestigioso trofeo continentale europeo per club.
Sulla carta, gli avversari della META Catania sono più complessi di quelli dei precedenti turni. Oltre a squadre competitive come i rumeni dello United Galati e i lettoni del Riga, lo scoglio più grande da arginare è cronologicamente il primo: il Jimbee Cartagena, i campioni di Spagna e padroni di casa.
In attesa di tornare ai nostri articoli sulla Serie A, andiamo qui ad illustrare i gironi dell’Élite Round di UEFA Futsal Champions League con particolare focus sul girone della META Catania.
In fondo all’articolo trovate la diretta della prima partita, in diretta dalle 20:45 sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, contro il Jimbee Cartagena.
META Catania: ecco gli avversari
Nella prima sfida, quella di questa sera (mercoledì 27 novembre dalle 20:30), i padroni di casa del Jimbee Cartagena affrontano la nostra META Catania. Campioni di Spagna, vincitori anche della Supercoppa e finalisti della Copa del Rey, si tratta di una delle squadre più forti e meglio costruite al mondo.
Grandi favoriti al passaggio del turno, gli spagnoli partono con anche il sostegno del pubblico. Gli altri scogli da arginare per i siculi sono lo United Galati e il Riga Futsal Club.
I secondi (partita il 30 novembre alle 17:00) da anni stanno provando a costruire una rosa di spessore internazionale. I primi (sfida il 28 novembre alle 17:30), invece, sono un pericolo per il solo fatto di essere arrivati a questo punto della competizione.
Nel gruppo B, che si giocherà a Zagabria (casa della MNK Futsal Dinamo), derby con l’Olmissum oltre alla presenza di due club di assoluto spessore: i campioni di Francia dell’Étoile Lavalloise e una squadra sempre tra le favorite: la kazaka Kairat Almaty.
Altro derby a Lisbona: Sporting contro Braga. Nella lotta tra le portoghesi, però, ci potranno essere delle insidie, rappresentate dai cechi del SK Plzeň ma soprattutto dai belgi dell’Anderlecht.
Infine, i campioni in carica del Palma ospitano, con voglia e ambizione di riconfermarsi, i polacchi del Record Bielsko-Biała, i kazaki del Semey e gli slovacchi del Lučenec.