EnduranceMotori

Meyer Shank Racing lascerà l’IMSA a fine 2023

Meyer Shank Racing lascerà l'IMSA a fine 2023

Meyer Shank Racing ha confermato che una volta conclusa la stagione 2023 lascerà il campionato IMSA SportsCar Championship.

La stagione 2023 del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship è ormai arrivata alle battute finali in quando manca solamente l’ultima tappa della Petit Le Mans in programma a Road Atlanta nel weekend dal 13 al 15 Ottobre.

Con il 2023 ormai quasi concluso i team iniziano a proiettarsi sul 2024, stagione che non vedrà più sullo schieramento di partenza le Acura LMDh ARX-06 del team Meyer Shank Racing.

 

Perché Meyer Shank Racing non correrà più in IMSA?

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la conferma, Meyer Shank Racing non correrà più nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship nella prossima stagione.

La decisione è stata presa per concentrarsi di già sul progetto NTT IndyCar Series per il 2024, che negli anni passati non ha regalato grandi soddisfazioni.

Tuttavia, questo non sarà al 100% un addio in quanto il team non ha escluso la possibilità di tornare nella serie endurance statunitense già per la stagione 2025.

A tal proposito, il team principal Michael Shank ha così dichiarato:

“Prendere la decisione di allontanarmi per un anno dall’IMSA non è stato affatto facile.

Tutti i miei collaboratori e i piloti che sono stati con noi, non li ringrazierò mai abbastanza. La maggior parte di loro ha cambiato la mia vita da quando ho iniziato a lavorare in Grand-Am.

Come ho detto, non andremo da nessuna parte, per ora ce ne andremo, ma sicuramente non per sempre. L’anno prossimo, per fare un passo indietro e concentrarci sul nostro programma IndyCar, sarà importante per noi come squadra”.

Per quanto riguarda la vettura usata dal team Meyer Shank Racing, ossia l’Acura LMDh ARX-06, dovrebbe quasi sicuramente passare al team Andretti WTR, dato che già tempo fa ha dichiarato l’idea di passare a due vetture per il prossimo anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meyer Shank Racing (@meyershankracing)