WTR Andretti, a partire dalla 24 Ore di Daytona 2024 ha deciso che schiererà due vetture nel prossimo campionato IMSA.
A partire da questa stagione, Andretti Autosport ha deciso di tornare a correre nel campionato IMSA Sportscar Championship grazie alla collaborazione con Wayne Taylor Racing.
Le due case hanno deciso di tornare nel campionato endurance statunitense (Lamborghini Super Trofeo North America incluso) schierando nelle piste americane un’Acura LMDh ARX-06.
Con un annuncio fatto sui social WTR Andretti ha deciso di raddoppiare schierando due vetture a partire dalla prossima stagione.
WTR Andretti schiererà due Acura nel 2024
Dopo l’annuncio di diversi mesi fa, WTR Andretti ha deciso che, a partire dal 2024, porterà sullo schieramento di partenza del campionato IMSA due Acura LMDh ARX-06.
Oltre al team nato dalla collaborazione tra Andretti Autosport e Wayne Taylor Racing, anche l’Acura, casa costruttrice della vettura, ha confermato in una nota sul proprio sito ufficiale che ci sarà un’altra vettura nella stagione 2024, a partire dalla 24 Ore di Daytona:
“La forza e la solidità di Wayne Taylor Racing e Andretti Autosport, in tutta la loro organizzazione, ci hanno impressionato fin dall’inizio della nostra collaborazione nel 2021.
Questo è continuato con lo sviluppo della vettura ibrida Acura ARX-06 GTP. Si tratta di un’auto molto complessa, ma in WTR Andretti sono stati all’altezza della sfida.
La nostra collaborazione con loro è stata molto gratificante e non vediamo l’ora che continuino a lavorare come fabbrica Acura con l’aggiunta di una seconda partecipazione all’IMSA nel 2024″.
Così ha concluso David Salters, Presidente e Direttore Tecnico di HPD, mentre Wayne Taylor ha dichiarato:
“È sempre stato il nostro obiettivo quello di lavorare in un programma a due vetture. Ci sono così tanti vantaggi nell’essere un team a due vetture e ora, confrontandoci con tutti gli altri team a due vetture sostenuti da una fabbrica, è fondamentale. HPD e ORECA hanno costruito un’auto straordinaria.
Con la combinazione di HPD, ORECA, Andretti Autosport e tutti i nostri partner aziendali, abbiamo un’organizzazione davvero forte”.
Seeing Double! ⚡️⚡️
Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport will run a second, electrified Acura ARX-06 in 2024, starting with the season-opening Rolex 24 at Daytona!https://t.co/uBcBrHJJmx#AcuraMotorsports // #IMSA pic.twitter.com/b7llyJkem4
— HPD-North American Motorsport (@HondaRacing_HPD) May 16, 2023