BoxeNews

Michael Magnesi affronterà Masanori Rikiishi a gennaio 2024

Michael Magnesi affronterà Masanori Rikiishi a gennaio 2024

Michael Magnesi sarà impegnato in un’importante trasferta a inizio 2024, quando affronterà il giapponese Masanori Rikiishi.

Il “Lone Wolf” ha combattuto quasi tre settimane fa a Roma contro l’ex campione WBC Latino Nike Theran, riuscendo a batterlo sulla distanza e a conservare con successo il suo titolo WBC Silver dei pesi superpiuma.

Tale vittoria gli ha permesso di salire nuovamente di posizione nel ranking dell’organizzazione. Ora il neo-sesto classificato Magnesi, che ha preso parte alla convention dello stesso WBC negli ultimi giorni, ha fissato un grande impegno internazionale per l’inizio del nuovo anno.

Egli affronterà infatti un grande talento della boxe asiatica, il giapponese Masanori Rikiishi, in un’importante eliminatoria.

Dove combatterà Michael Magnesi?

Michael Magnesi affronterà Masanori Rikiishi, n°5 del ranking superpiuma, in un match in Giappone.

Non sono state rese note, al momento, la data e la location esatte dell’incontro. Quello che sappiamo è che si terrà a gennaio, e che sarà un’eliminatoria WBC.

Il posto di primo sfidante al titolo mondiale verrà conteso in un match tra Pablo Vicente e Muhammad Yaqubov il 25 novembre a Las Vegas. Il vincitore affronterà il campione in carica O’Shaquie Foster, che ha da poco conservato la cintura battendo Eduardo Hernandez.

Quella tra Magnesi e Rikiishi sarà pertanto un’eliminatoria per decretare il secondo sfidante obbligatorio alla corona mondiale WBC.

Chi è Rikiishi, il prossimo avversario di Michael Magnesi?

Come detto in precedenza, il prossimo avversario di Michael Magnesi sarà il giapponese Masanori Rikiishi, n°5 del ranking mondiale WBC.

Coetaneo del nostro connazionale, il mancino di Nagoya ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2017 e ha finora messo su un record di 14 vittorie (9 per KO) e 1 sconfitta.

Lo scorso anno, egli è diventato campione dell’Oriente e del Pacifico sconfiggendo il veterano e pluricampione Takuya Watanabe. Quest’anno, invece, ha sconfitto per KO Yoshimitsu Kimura e conquistato di conseguenza il titolo WBO dell’Asia Pacifica.

Quella contro Rikiishi, imbattuto dal 2018 e dotato di un grande colpo da KO, si prospetta essere una delle sfide più difficili della carriera del nostro Michael Magnesi. Non resta che attendere ora ulteriori aggiornamenti sul loro match.