Bellator - PFLMMA

Yaroslav Amosov non sente la pressione di essere imbattuto

Yaroslav Amosov non sente la pressione di essere imbattuto

Yaroslav Amosov ha dichiarato di non sentire il peso di dover mantenere a tutti i costi la sua imbattibilità nelle MMA.

Il lottatore ucraino ha iniziato la sua carriera da lottatore professionista di mixed martial arts nel lontano 2012. Sono stati 27 gli incontri che ha disputato ed è sempre uscito con il braccio alzato al termine del combattimento.

Una striscia di 27-0 che non può non ricordare quella di un altro fighter proveniente dall’Est Europa, ovvero Khabib Nurmagomedov ritiratosi nel 2020 con 29 vittorie e zero sconfitte.

Yaroslav Amosov manterrà la sua imbattibilità a Bellator 301?

A Bellator 301 Yaroslav Amosov combatterà nel main event della serata contro Jason Jackson per cercare di difendere per la seconda volta la corona mondiale dei pesi welter.

Il campione della divisione al limite delle 170 libbre ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano se sentisse la pressione ora che è arrivato a 27 vittorie consecutive:

“In realtà penso che essere imbattuto non significhi molto. Ovviamente è bello vincere sempre, trovarmi con un record di 27-0 è grandioso, ma io voglio semplicemente competere contro qualsiasi avversario. Entro in gabbia per vincere e per ora mi riesce bene”.

In seguito, Yaroslav Amosov ha detto di essere contento di aver avuto nel camp la sua famiglia, anche se i pensieri sono sempre orientati alla guerra in corso tra Russia e Ucraina.

Ricordiamo che l’attuale campione welter Bellator lo scorso anno si è arruolato con l’esercito ucraino per contribuire alla difesa del territorio. Amosov riuscì a recuperare, tra le macerie, proprio la cintura Bellator.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bellator MMA (@bellatormma)