eSportsIndoor

Team Vitality annuncia il nuovo coach per LEC

Team Vitality annuncia il nuovo coach per LEC

Team Vitality ha annunciato che Mac, ex coach dei MAD Lions, sarà il coach della squadra a partire dalla stagione 2024.

Continua la rivoluzione in casa Team Vitality dopo la disastrosa seconda parte di stagione 2023 di LEC. Dopo che l’intero roster, tranne Photon, è stato silurato dalla dirigenza è arrivato l’annuncio del nuovo coach della squadra a partire dalla prossima stagione del Campionato Europeo di League Of Legends.

Si tratta di Mac, ormai ex coach dei MAD Lions, che ha raggiunto l’accordo per dirigere la squadra. Dalle prime fonti trapelate, il suo contratto dovrebbe durare 3 anni con l’intenzione di vincere non solo domesticamente ma anche a livello internazionale, anche se i dubbi rimangono.

La carriera di Mac in LEC e l’approdo ai Team Vitality

Mac si stabilirà quindi alla guida dei Team Vitality dopo un periodo di 6 anni alla guida prima degli Splyce e successivamente del rebranding della squadra in MAD Lions. Dal 2020 in poi, anno in cui il coach inglese ha preso per mano la squadra, quest’ultima si è sempre qualificata ai Worlds a dimostrazione delle sue immense abilità.

Il 2021 è considerato il miglior anno di Mac e dei MAD Lions, con la squadra che dominò LEC arrivando alle semifinali di MSI ed ai Quarti di Finale dei LoL Worlds, salvo poi subire una leggera flessione dei risultati nelle ultime 2 stagioni. La vittoria di LEC Spring Split 2023 ha leggermente cambiato la situazione anche se la storia sembrava ormai scritta.

Insieme a Mac arriverà ai Team Vitality anche il support ex Fnatic Hyllisang per cercare di ricreare la sinergia nata nel 2023. Al momento il roster della squadra francese è comunque incompleto in molte parti ma la speranza è che per il Winter Split 2024 la squadra sia al completo e pronta a stupire come accaduto all’inizio della stagione 2023.