Formula 1Motori

Michael Masi nominato arbitro unico della F1 dalla FIA

Michael Masi nominato arbitro unico della F1 dalla FIA

Michael Masi negli ultimi appuntamenti della stagione 2021 della Formula 1 è stato sommerso dalle polemiche fino al punto che parecchi addetti ai lavori pensavano che sarebbe stato rimosso dal suo incarico.

A sorpresa però il neo presidente della FIA Mohamed Ben Sulayem, che appena ottenuto l’incarico aveva promesso un’indagine su quanto accaduto negli ultimi giri del GP di Abu Dhabi, ha nominato Michael Masi l’Arbitro unico della Formula 1.

Ben Sulayem ha affermato che questa scelta è stata condivisa con i membri del FIA World Sports Council: “In quasi tutti gli sport c’è un solo arbitro per partita. Questa figura prende le decisioni e queste sono inappellabili. Forse dovremmo intraprendere questa strada. Non può essere che ore dopo una gara il risultato sia incerto”.

Michael Masi e le novità dalla prossima stagione

 

Oltre a Michael Masi arbitro unico della Formula 1, prepariamoci a diverse novità che partiranno dalla stagione 2022.

Saranno vietate le comunicazioni tra i Team e la Direzione Gara con il solo Masi che avrà il potere di informare le squadre delle varie decisioni prese, l’inasprimento (anche se ancora non confermato) delle sanzioni di tempo: “I cinque secondi di sanzione che si usa infliggere in molte occasioni sono inefficaci. Il sanzionato ha mano libera per cercare di recuperare quel tempo in pista, come ha fatto Lewis Hamilton a Silverstone. Al contrario, se la sanzione è un ‘drive-through’, una o più posizioni potrebbero andare perse. La persona sanzionata andrà poi a recuperarle” come spiegato da una fonte della FIA su SoyMotor.com.

E infine verrà discusso e regolamentato il modo in cui i piloti dovranno restituire la posizione se questa viene guadagnata illegalmente per non rivedere quello che è successo in Arabia Saudita tra Verstappen e Hamilton. E infatti si sta prendendo in considerazione che il pilota sanzionato non potrà utilizzare il DRS fino a due giri dopo la restituzione della posizione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News