MotoriFormula 1

GP Abu Dhabi 2021: La FIA aprirà un’indagine interna

GP Abu Dhabi 2021: La FIA aprirà un'indagine interna

La FIA ha deciso che aprirà un’indagine interna dopo quello che è successo al GP Abu Dhabi 2021, dove la gestione della Direzione Gara è al banco degli imputati.

La FIA indagherà sui fatti del GP Abu Dhabi 2021

Tramite un comunicato uscito stamattina, la FIA ha deciso che condurrà un’indagine sulla gestione della Direzione Gara del GP Abu Dhabi 2021, corsa che ha portato il primo titolo mondiale a Max Verstappen.

Queste le parole della Federazione Internazionale dell’Automobilismo:

Il Gran Premio di Abu Dhabi 2021 di Formula 1 ha suscitato un grande numero di reazioni da parte della Comunità della Formula 1 e del Motorsport in generale, così come del pubblico.

La prima responsabilità della FIA in ogni evento e di assicurare la sicurezza di chiunque sia coinvolto e l’integrità dello Sport.

 

Le circostanze legate all’uso della Safety Car successivamente all’incidente di Nicholas Latifi e le relative comunicazioni tra la Direzione Gara della FIA e i team di Formula 1 hanno generato un significativo numero di incomprensioni e reazioni da parte dei Team, dei piloti e dei fan; argomento questo che sta attualmente mettendo in ombra l’immagine del campionato e le dovute celebrazioni per la prima vittoria nel campionato del mondo da parte di Max Verstappen e l’ottavo consecutivo titolo Costruttori vinto da Mercedes

A seguito della presentazione di un report riguardante la sequenza degli eventi che si sono verificati dopo l’incidente del 53esimo giro nel Gran Premio, con l’obiettivo di trovare dei miglioramenti futuri, il presidente della FIA Jean Todt ha proposto al Consiglio Mondiale l’avvio di un’analisi dettagliata al fine di chiarire quanto successo, in ottica futura.

Questo argomento verrà discusso con tutti i team e piloti al fine di imparare ogni lezione necessaria da questa situazione e di portare dei chiarimenti ai partecipanti, ai media e ai fan a proposito dei regolamenti correnti, al fine di preservare la natura competitiva del nostro sport e contemporaneamente assicurare la sicurezza dei piloti e dei commissari. Non solo la Formula 1 potrà beneficiare di questa analisi ma, più In generale, qualsiasi altro campionato FIA che si svolge in circuito.

A seguito della presentazione e di un’intensa discussione il Consiglio Mondiale ha deciso quindi di supportare la proposta del presidente.

La FIA farà, pertanto, il suo meglio per svolgere questa analisi all’interno della governance della Formula 1, e proporrà alla F1 Commission di avere un chiaro mandato per lo studio e l’eventuale proposta allo Sporting Advisory Committee con il supporto dei piloti di Formula 1, in modo tale che ogni importante feedback e conclusione possa essere a disposizione per l’inizio della stagione 2022″.

Sono tante le decisioni della Direzione Gara che la FIA dovrà revisionare dopo le polemiche del finale di stagione, in merito soprattutto ai fatti degli ultimi giri, dall’incidente di Latifi, che ha portato dentro la Safety Car, alla decisione prima di non portare a pieni giri le auto doppiate e poi di far sdoppiare alcuni piloti, fino alle comunicazioni tra i team e la FIA. Il tutto dovrà essere risolto prima dell’inizio della stagione 2022.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News