NotizieMotori

David Ragan correrà per RFK Racing alla Daytona 500 2024

David Ragan correrà per RFK Racing alla Daytona 500 2024

David Ragan è stato scelto da RFK Racing per tentare la qualificazione alla prossima Daytona 500 in programma il 18 Febbraio.

L’esperto pilota manca in impegni ufficiali nella NASCAR Cup Series dal 2022, dopo aver corso quattro gare per Rick Ware Racing, e aveva già corso per il team dal 2007 al 2011 full-time, ottenendo un paio di vittorie nella sua lunga carriera nella massima serie.

Il pilota della Georgia sarà il primo del progetto #Stage60 di RFK Racing, che dovrebbe partecipare ad altre gare nel corso del campionato.

 

RFK Racing introduce una terza vettura per la stagione 2024 con David Ragan alla Daytona 500

RFK Racing ha introdotto oggi una terza vettura, la numero 60, che correrà in alcune gare come open charter nel corso della NASCAR Cup Series 2024. La prima sarà la Daytona 500, con David Ragan che proverà a qualificare la macchina per la corsa del 18 Febbraio.

L’introduzione della vettura, con annesso ritorno del numero di gara nella massima serie NASCAR, serve a celebrare e onorare il passato, ma allo stesso tempo a pensare al futuro del team.

Non è ancora chiaro quali saranno le prossime gare della vettura, ma è stata confermata la presenza del charter per la prima gara ufficiale della prossima stagione, forse la più importante del calendario.

David Ragan è un pilota di grande esperienza nella NASCAR Cup Series, dopo aver corso a tempo pieno dal 2007 al 2019 e conquistando due vittorie nella sua carriera. L’ultima apparizione risale al 2022, sempre a Daytona, ma alla Coke Zero Sugar con Rick Ware Racing, dove arrivò nono.

Dato che la vettura non fa parte delle auto che corrono tutte le gare della stagione dovrà partecipare alle Duel at Daytona e potersi qualificare per per correre la Domenica.