KickboxingNews

Peter Aerts annuncia la sua nuova promotion in Giappone

Peter Aerts annuncia la sua nuova promotion in Giappone

Peter Aerts, la leggenda olandese della kickboxing, ha annunciato la nascita della sua nuova promotion con sede in Giappone.

“The Dutch Lumberjack”, uno dei migliori pesi massimi nella storia dello sport, è attualmente in stato di semi-ritirato. Il suo ultimo incontro risale al gennaio del 2020, quando sconfisse Jairo Kusunoki per KO all’evento HEAT 46.

Il pluricampione del mondo è ora prossimo all’inizio di una nuova carriera nella kickboxing. Infatti, egli ha recentemente annunciato in occasione di una conferenza stampa la nascita della sua nuova promotion, con sede proprio in Giappone.

Peter Aerts vuole lanciare un forte messaggio non solo a livello asiatico, ma in tutto il mondo, e questa nuova avventura avrà inizio nei primi mesi del 2024.

Come si chiama la promotion di Peter Aerts?

La promotion di kickboxing fondata da Peter Aerts si chiamerà LEGEND.

“La kickboxing è tutta la mia vita, e ho desiderato per tanto tempo fondare una nuova organizzazione” ha dichiarato l’ex campione K-1 in una conferenza stampa tenutasi negli ultimi giorni nella capitale nipponica.

“Desideriamo inoltre portare qui in futuro campioni da ogni nazione per dei match nello stile della vecchia K-1, quindi anche organizzare un torneo.”

Aerts ha scelto come suo braccio destro Atsushi Taisei, con il quale cercherà di aprire un importante capitolo che intende affermarsi nel mondo della kickboxing e delle arti marziali nel giro del prossimo decennio.

Per quanto riguarda il regolamento, Peter Aerts ha detto che è ancora in lavorazione, ma ha aggiunto che verranno inclusi anche incontri di arti marziali come karate e Muay Thai. Si pensa inoltre di proporre il vecchio schema di incontri da 5 round, ciascuno dalla durata di 3 minuti.

Sin dal suo annuncio, diverse leggende della kickboxing come Flipovic e Le Banner, ma anche importanti organizzazioni come ISKA e WKU hanno immediatamente mostrato il loro supporto verso la nascita della LEGEND.

Quando partirà la promotion Peter Aerts?

LEGEND, la nuova promotion di Peter Aerts, debutterà con il suo primo evento il 24 marzo 2024 a Tokyo. Nello stesso mese, ricordiamo, farà il suo ritorno il leggendario K-1 WORLD MAX.

Sono già in programma inoltre ulteriori eventi imminenti. Uno in programma per giugno, che punta ad includere diversi atleti internazionali, seguito da un altro evento tra agosto e settembre.

Infine, per concludere il suo primo anno di attività, LEGEND presenterà un altro evento a novembre.

Non resta ora che attendere ulteriori aggiornamenti sulla nascita della promotion e sulla nuova avventura di Peter Aerts.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BeyondKick.com (@beyondkickboxing)