Formula 1Motori

Mick Schumacher guiderà la Mercedes del 2011 di suo padre

Mick Schumacher guiderà la Mercedes del 2011 di suo padre

Mick Schumacher avrà l’onore di guidare la Mercedes W02 del 2011 di suo padre Michael al festival di Goodwood.

Dallo scorso inverno, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, dopo un periodo difficile nel team Haas, è diventato terzo pilota e collaudatore della Mercedes.

Come ripetuto da entrambi i piloti delle frecce d’argento, il lavoro che sta facendo Mick Schumacher al simulatore, ha aiutato tantissimo la scuderia con i nuovi aggiornamenti montati sulla W14.

Essendo terzo pilota, Schumacher ha anche l’opportunità di guidare auto storiche della Mercedes, e al festival di Goodwood di quest’anno, avrà il piacere di salire su una delle vetture guidata dal padre Michael.

 

Mick Schumacher sarà sulla Mercedes W12 del 2011 a Goodwood

Mick Schumacher, sarà uno dei grandi ospiti all’edizione 2023 del Festival Of Speed di Goodwood, insieme al suo compagno di team Esteban Gutierrez.

I due piloti di riserva della Mercedes infatti guideranno due auto di Formula 1 storiche della casa di Stoccarda.

Se Gutierrez salirà sulla W12 E Performance della stagione 2021, dove Lewis Hamilton lottò fino all’ultimo giro il mondiale contro Max Verstappen, Mick Schumacher avrà l’onore di guidare la W02 che suo padre Michael Schumacher utilizzò nella stagione 2011.

Il figlio del 7 volte campione del mondo ha così commentato:

“Sarà spettacolare correre con la W02, la vettura di mio padre del 2011, anche se solo per un breve tratto”.

“Vivere questa generazione di monoposto è fantastico! Sapere che lui ha guidato questa vettura rende il tutto ancora più speciale e le emozioni saranno sicuramente tante”.