A Monaco, luogo della prossima tappa del campionato di Formula E, è stata presentata la Gen3, la nuova generazione di vetture elettriche che debutterà il prossimo anno.
Ecco le nuove vetture della Formula E: La Gen3, disponibile dal prossimo anno
Lo Yacht Club di Monte Carlo ha svelato finalmente le nuove vetture della tanto attesa Gen3, la nuova generazione di auto elettriche da corsa che farà il suo esordio nella prossima stagione.
Il design è ispirato agli aerei da combattimento e nonostante l’introduzione di altri componenti, le auto saranno più leggere di 60 kilogrammi e saranno più corte, in modo che possono competere anche sulle strade strette. Altra caratteristica fondamentale sarà la potenza, con la nuova monoposto che potrà produrre fino a 600 kW rigenerati dai due motori, uno per assale.
“La Gen3 rappresenta l’ambiziosa terza era della Formula E e del Mondiale. Con ogni generazione di auto da corsa spingiamo ulteriormente i confini delle possibilità nella tecnologia elettrica e la Gen3 è il nostro progetto più ambizioso, sino a oggi. Gli occhi del mondo sono tutti sul Principato di Monaco e per l’E-Prix di Monaco. Siamo orgogliosi di rivelare una macchina che è stata oggetto di progettazione e realizzazione nel corso degli ultimi 2 anni e siamo molto felici di svelarla qui”, ha detto Alejandro Agag, fondatore e presidente del campionato.