NewsOutdoor

Tadej Pogacar si sente pronto per il Tour de France 2023

Tadej Pogacar si sente pronto per il Tour de France 2023

Tadej Pogacar ha ammesso che l’infortunio della Liegi-Bastogne-Liegi ha aiutato con la sua preparazione in vista del Tour de France.

Il ciclista sloveno punta al terzo titolo della sua carriera alla Grande Boucle, sentendosi fiducioso sulle chances di vittoria che possiede all’alba della partenza di Bilbao del prossimo 1° Luglio.

Prima dell’infortunio dell’ultima delle tre gare del Trittico delle Ardenne, aveva conquistato Giro delle Fiandre, Freccia Vallone e Amstel Gold Race, iniziando in quarta la stagione e puntando fin da subito a nuovi successi, anche se quanto avvenuto ha cambiato i piani in regola.

Tadej Pogacar è a caccia del suo terzo titolo al Tour

Dopo l’infortunio avvenuto alla Liegi-Bastogne-Liegi dello scorso Aprile, Tadej Pogacar tornerà a correre al Tour de France, che inizierà a Bilbao il prossimo 1° Luglio, a caccia di quello che potrebbe essere il terzo titolo della carriera alla Grande Boucle.

Il mio infortunio è arrivato al momento giusto. Non volevo che arrivasse in quella maniera, ma ciò mi ha permesso di restare a riposo il tempo giusto per affrontare questa corsa.

Con l’infortunio al polso la preparazione è stata fuori dal comune, ma mi ha permesso di tornare a correre in breve tempo.

Credo di avere un ottimo team alle spalle, ma anche della competizione molto dura. Mi metterò alla prova quest’anno”, ha dichiarato lo sloveno della UAE-Emirates.

Il segnale di ripresa che Tadej Pogacar aspettava è arrivato oggi, conquistando il titolo nazionale a cronometro e urlando al mondo che è pronto per l’assalto alla maglia gialla.