MotoGPMotori

Marc Marquez svela gli infortuni subiti al Sachsenring

Marc Marquez svela gli infortuni subiti al Sachsenring

Marc Marquez, nella conferenza stampa pre GP d’Olanda ad Assen ha parlato degli infortuni subiti nelle cadute avute al Sachsenring.

Dopo neanche una settimana dal GP di Germania, il motomondiale torna subito a sfrecciare con l GP d’Olanda sull’iconico circuito di Assen, prima della lunga pausa estiva che durerà per tutto il mese di Luglio.

Uno degli osservati speciali ad Assen sarà senz’altro Marc Marquez, che dovrà riscattare il disastroso weekend del Sachsenring, anche se, lo stesso pilota ha svelato che questo weekend correrà con ben 3 infortuni.

 

Quali sono le condizioni di Marc Marquez?

Nonostante la conferma ufficiale direttamente dal team Honda Repsol HRC, Marc Marquez, in occasione della conferenza stampa del GP d’Olanda ha dichiarato che correrà questo weekend con diversi infortuni.

Lo spagnolo del team ufficiale Honda è arrivato sullo storico circuito olandese con l’obiettivo di mettersi subito alle spalle il disastroso weekend del Sachsenring dove è caduto per ben sei volte (di cui tre solo in qualifica ndr) e dove non è riuscito neanche a partecipare alla gara.

Tuttavia, Marquez ha dichiarato di aver subito diversi infortuni e che ad Assen correrà non al 100%:

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi tre giorni a Madrid, insieme al mio team di medici e fisioterapisti. La caviglia era uno dei problemi maggiori perché l’infiammazione era molto forte. Ma hanno fatto un ottimo lavoro ed ora sembra essere risolta.

Ho un pollice fratturato, ma per fortuna è solo l’ultima parte, quindi non credo che sarà un grosso problema. Sono preoccupato solo per la costola.

Infatti ho la seconda costola incrinata, questo sarà sicuramente un problema perché appena respiro o se spingo con il braccio, sento dolore”.