NotizieBoxe

Mike Tyson vs Jake Paul, svelate le regole del match

Mike Tyson vs Jake Paul, svelate le regole del match

Mike Tyson e Jake Paul si stanno preparando per la loro esibizione di boxe del 20 luglio, le cui regole sono state da poco rese note.

Qualche settimana fa, la leggenda pugilistica ha annunciato la firma del contratto che sancisce il match di esibizione tra lui e la webstar Jake Paul. Tale scontro andrà in scena quest’estate all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, e verrà inoltre trasmesso in diretta su Netflix.

Per “Iron” Mike questo sarà la quinta esibizione di boxe, a quasi 3 anni e mezzo di distanza dal ritorno sul ring che lo vide contrapposto a Roy Jones Jr. Tale incontro finì in parità, in quanto supervisionato dal WBC. Per Jake Paul invece sarà la prima esibizione di boxe in carriera, essendo attualmente un pugile pro attivo col record di 9-1.

Quali sono le regole di Mike Tyson vs Jake Paul?

Riportiamo in seguito il regolamento per l’esibizione di boxe tra Mike Tyson e Jake Paul reso noto di recente:

  • I pugili sopra i 36 anni dovranno eseguire un elettroencefalogramma e un elettrocardiogramma per individuare problemi cerebrali o cardiaci
  • Entrambi i pugili dovranno indossare guantoni da 16 once anziché quelli classici da 10 once
  • La durata di ogni round sarà di 2 minuti anziché di 3 minuti
  • Non ci sarà alcuna giuria ufficiale, pertanto l’incontro non avrà vincitori sulla distanza se non per KO

Ricordiamo che queste regole potrebbero subire ulteriori modifiche nel caso in cui il Texas Department of Licensing and Regulation dovesse accettare di supervisionare il match, in modo da segnarne ufficialmente il punteggio. La promotion addetta all’organizzazione, la Most Valuable Promotions, dovrà presentare la card intera per poter far richiesta di ciò.

Inoltre, questo sarà un match sul limite dei pesi massimi, categoria nel quale ha combattuto il leggendario Mike Tyson. Jake Paul dovrà pertanto fare una marcia in avanti col peso, essendo lui un peso cruiser.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)