Hikaru Nakamura domina il Bullet Brawl di Sabato 23 Marzo aggiudicandosi 400 dollari di premio e raggiungendo 21 vittorie in questo formato!
Il super Bullet Brawl è uno degli eventi più attesi della settimana dagli amanti del formato Bullet. A questo evento di Chess.com, che offre un montepremi totale di 1000 dollari, possono partecipare solo i giocatori con titolo ed il GM Hikaru Nakamura ha dimostrato ancora una volta di essere un fuoriclasse.
Il formato prevede partite della durata di un solo minuto senza incrementi ( 1 + 0 ) che rendono essenziale saper individuare all’istante le debolezze della posizione avversaria ad ogni singola mossa.
Il talento di Hikaru Nakamura per il Bullet format
Sabato 23 Marzo il GM Hikaru Nakamura ha dominato la classifica del Bullet Brawl di Chess.com con un totale di 232 punti accoumulati durante le due ore di gioco. Un punteggio lontano dal suo record storico ed assoluto di 320 punti, ma che è stato conseguito con una serie di ben 10 vittorie consecutive durante l’evento.
Una delle partite più iconiche di questo sabato è stata sicuramente quella contro il GM Vincent Keymer vinta attraverso un sacrificio di alfiere (Geniale) a mossa 13, capitalizzando l’errore di mossa 12 del suo sfidante.
In ogni caso la vera sfida della vittoria è stata quella contro il GM Jose Martinez che ha totalizzato 227 punti ed è stato sconfitto dal GM Hikaru Nakamura a 15 minuti dalla fine dell’evento. L’incontro è stato accanito e dopo 40 mosse il pareggio sembrava il risultato più probabile, ma a causa di un errore grave di Jose Martinez la vittoria è andata nelle mani di Hikaru Nakamura con un doppio attacco su re e torre avversaria.
Il Torneo dei Candidati è alle porte ed il GM Hikaru Nakamura sembra essere più forte che mai, sicuramente ci regalerà grandi sorprese.
Back-to-back #BulletBrawl wins for @GMHikaru 🔥🔥
Unstoppable. pic.twitter.com/72nqL6DKFQ
— Chess.com (@chesscom) March 23, 2024