Ad imageAd image

Mirko Natalizi inserito nel ranking WBA dei superwelter

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Mirko Natalizi inserito nel ranking WBA dei superwelter

Mirko Natalizi, nel pieno del suo regno da campione internazionale, è riuscito a raggiungere la Top 15 targata WBA dei pesi superwelter.

Il pugile romano, attivo nei professionisti dal 2018, vanta di un record da imbattuto di 13-0 che comprende 8 vittorie per KO. Il suo 2022, con due match disputati, è stato formidabile vista la vittoria del titolo internazionale silver WBC.

- PUBBLICITA-

Lo scorso aprile, Natalizi ha vinto il titolo battendo Rico Mueller via verdetto unanime. E’ però la difesa titolata contro Tony Dixon del 28 ottobre, nella quale ha trionfato via TKO, a portarlo nella suddetta Top 15.

Che posizione occupa Mirko Natalizi?

Mirko Natalizi è ora l’unico italiano presente nei ranking WBA, attualmente posizionato al 14° posto della classifica di categoria superwelter.

Sopra di lui vi è un altro noto pugile imbattuto, il campione internazionale WBA Caoimhin “Black Thunder” Agyarko dell’Irlanda. Chi occupa invece la 15° posizione del ranking è il 20enne americano Vito Mielnicki Jr, che lo scorso mese ha conquistato il titolo continentale WBA delle Americhe battendo Limberth Ponce.

Per quanto riguarda i ranking WBC, invece, il nostro “Terminator” occupa la 29° posizione, tra Alejandro Silva e il campione internazionale IBF Emmany Kalombo.

Aumentano gli italiani nei ranking mondiali

Quello del campione internazionale WBC Mirko Natalizi non è che un altro dei recenti inserimenti di pugili tricolore nelle classifiche mondiali.

Eccezion fatta per gli ex campioni mondiali Giovanni De Carolis e Michael Magnesi, anche Luca D’Ortenzi, Fabio Turchi e Felice Moncelli sono riusciti ad entrare nelle Top 15 a seguito dei loro recenti impegni a livello continentale e internazionale.

 

Supporta TSOS

  Effettua una donazione a TSOS  

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento