BoxeNews

Mirko Natalizi inserito nel ranking WBA dei superwelter

Mirko Natalizi inserito nel ranking WBA dei superwelter

Mirko Natalizi, nel pieno del suo regno da campione internazionale, è riuscito a raggiungere la Top 15 targata WBA dei pesi superwelter.

Il pugile romano, attivo nei professionisti dal 2018, vanta di un record da imbattuto di 13-0 che comprende 8 vittorie per KO. Il suo 2022, con due match disputati, è stato formidabile vista la vittoria del titolo internazionale silver WBC.

Lo scorso aprile, Natalizi ha vinto il titolo battendo Rico Mueller via verdetto unanime. E’ però la difesa titolata contro Tony Dixon del 28 ottobre, nella quale ha trionfato via TKO, a portarlo nella suddetta Top 15.

Che posizione occupa Mirko Natalizi?

Mirko Natalizi è ora l’unico italiano presente nei ranking WBA, attualmente posizionato al 14° posto della classifica di categoria superwelter.

Sopra di lui vi è un altro noto pugile imbattuto, il campione internazionale WBA Caoimhin “Black Thunder” Agyarko dell’Irlanda. Chi occupa invece la 15° posizione del ranking è il 20enne americano Vito Mielnicki Jr, che lo scorso mese ha conquistato il titolo continentale WBA delle Americhe battendo Limberth Ponce.

Per quanto riguarda i ranking WBC, invece, il nostro “Terminator” occupa la 29° posizione, tra Alejandro Silva e il campione internazionale IBF Emmany Kalombo.

Aumentano gli italiani nei ranking mondiali

Quello del campione internazionale WBC Mirko Natalizi non è che un altro dei recenti inserimenti di pugili tricolore nelle classifiche mondiali.

Eccezion fatta per gli ex campioni mondiali Giovanni De Carolis e Michael Magnesi, anche Luca D’Ortenzi, Fabio Turchi e Felice Moncelli sono riusciti ad entrare nelle Top 15 a seguito dei loro recenti impegni a livello continentale e internazionale.