Mirko Natalizi, nel pieno del suo regno da campione internazionale, è riuscito a raggiungere la Top 15 targata WBA dei pesi superwelter.
Il pugile romano, attivo nei professionisti dal 2018, vanta di un record da imbattuto di 13-0 che comprende 8 vittorie per KO. Il suo 2022, con due match disputati, è stato formidabile vista la vittoria del titolo internazionale silver WBC.
- PUBBLICITA-
Lo scorso aprile, Natalizi ha vinto il titolo battendo Rico Mueller via verdetto unanime. E’ però la difesa titolata contro Tony Dixon del 28 ottobre, nella quale ha trionfato via TKO, a portarlo nella suddetta Top 15.
Che posizione occupa Mirko Natalizi?
Mirko Natalizi è ora l’unico italiano presente nei ranking WBA, attualmente posizionato al 14° posto della classifica di categoria superwelter.
Sopra di lui vi è un altro noto pugile imbattuto, il campione internazionale WBA Caoimhin “Black Thunder” Agyarko dell’Irlanda. Chi occupa invece la 15° posizione del ranking è il 20enne americano Vito Mielnicki Jr, che lo scorso mese ha conquistato il titolo continentale WBA delle Americhe battendo Limberth Ponce.
Per quanto riguarda i ranking WBC, invece, il nostro “Terminator” occupa la 29° posizione, tra Alejandro Silva e il campione internazionale IBF Emmany Kalombo.
Aumentano gli italiani nei ranking mondiali
Quello del campione internazionale WBC Mirko Natalizi non è che un altro dei recenti inserimenti di pugili tricolore nelle classifiche mondiali.
Eccezion fatta per gli ex campioni mondiali Giovanni De Carolis e Michael Magnesi, anche Luca D’Ortenzi, Fabio Turchi e Felice Moncelli sono riusciti ad entrare nelle Top 15 a seguito dei loro recenti impegni a livello continentale e internazionale.