Ad imageAd image

Mister Olympia 2023: nuove regole di qualificazione

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Mister Olympia 2023: nuove regole di qualificazione

Mister Olympia 2023 è ancora lontano per il momento, ma la IFBB ha ufficialmente annunciato il nuovo regolamento di qualificazione.

Il calendario del 2022 si è concluso la settimana prima di Natale, con il più grande appuntamento nella storia di questo sport. Il vincitore di quest’anno è Hadi Choopan, mentre il detentore delle due edizioni precedenti, Big Ramy, è finito con grande sorpresa al quinto posto.

- PUBBLICITA-

Questo però non gli impedirà di riprovare nella prossima edizione. La Federazione Internazionale di Bodybuilding ha rilasciato un comunicato contenente il nuovo regolamento di qualificazione ufficiale per Mister Olympia 2023.

Come qualificarsi a Mister Olympia 2023?

Stando al comunicato della Federazione, le qualificazioni per Mister Olympia 2023 sono partite il 21 novembre scorso e termineranno il prossimo 9 ottobre.

Sempre nel comunicato sono elencati tre requisiti necessari per la qualificazione:

  • Rientrare nella Top 5 di Mister Olympia 2022
  • Rientrare nelle Top 3 di tutte le altre categorie di Mister Olympia 2022
  • Vincere ogni competizione che rientra nel periodo di qualificazione

Di conseguenza, i primi cinque classificati del 2022 (Choopan, Lunsford, Walker, Curry e Ramy) rientrano automaticamente tra i primi qualificati alla prossima edizione del grande appuntamento fissato sul calendario IFBB 2023.

Ricordiamo che tale programma avrà inizio nel primo weekend di marzo con l’Arnold Classic, e toccherà Mister Olympia a inizio novembre. L’ultima tappa questa volta sarà il Romania Muscle Fest Pro, in programma per l’11 novembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFBB Professional League (@ifbb_pro_league)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
2 Commenti