IndoorNews

World Challenge Cup Artistica: Grandi Soddisfazioni Per Gli Egiziani

World Challenge Cup Artistica: Grandi Soddisfazioni Per Gli Egiziani

La World Challenge Cup di Ginnastica Artistica disputata al Cairo, Egitto, si è svolta da giovedì 3 a sabato 6 giugno, in cui i ginnasti padroni di casa sono riusciti a fare il pieno di medaglie sia nella sezione maschile sia in quella femminile.

World Challenge Cup Cairo: pieno di medaglie per i padroni di casa

Grandissima competizione quella svolta dagli atleti egiziani alla World Challenge Cup disputata al Cairo, Egitto, in cui durante la prima giornata di finali ad attrezzo la ginnasta egiziana Nancy Taman è riuscita a piazzarsi sul gradino più alto del podio al Volteggio, lasciandosi alle spalle le ungheresi Bianka Schermann e Csengy Bacskay che hanno ottenuto rispettivamente argento e bronzo. Taman ha dato così il via ad una competizione piena di medaglie per la sua Nazione; infatti, per la femminile le soddisfazioni non sono finite qui: le egiziane Zeina Ibrahlm e Mandy Mohamed hanno conquistato il bronzo rispettivamente alla Trave e al Corpo Libero. A conquistare l’oro al Corpo Libero è stata l’ungherese Zoja Székely, la quale ha aiutato il suo paese a vincere la seconda medaglia d’oro consecutiva sull’attrezzo dopo che la sua compagna di squadra Hanna Szujo ne ha vinto uno World Challenge Cup di Varna la scorsa settimana.

Per quanto riguarda la maschile, l’egiziano Ali Zahran si è posizionato al primo posto vedendo scivolare l’azero Jovidan Babayev sul secondo gradino del podio e l’ucraino Roman Vashchenko al terzo. I padroni di casa hanno conquistato anche l’argento al Volteggio, grazie a Lais Najjar, concludendo la gara dietro all’ucraino Nazar Chepurnyi.

Un altro ginnasta che è riuscito ad avere tante soddisfazioni in questa competizione, è stato l’ucraino Illia Kovtun che ha guadagnato ben tre medaglie d’oro al Corpo Libero, Cavallo con Maniglie e Sbarra, mentre il lituano Robert Tvorogal ha conquistato l’oro alle Parallele Pari.

Il prossimo appuntamento con la World Challenge Cup è in terra croata, ad Osijek, dal 10 al 13 giugno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Challenge Cup Artistica: Grandi Soddisfazioni Per Gli EgizianiSeguici su Google News