NotizieBoxe

Callum Smith sa come battere Artur Beterbiev

Callum Smith e Artur Beterbiev si contenderanno tre cinture dei pesi massimi leggeri sabato 13 Gennaio in Canada e il britannico è molto fiducioso.

Beterbiev, russo ma ormai naturalizzato canadese, giocherà in casa presso il  Centre Videotron di Quebec City e proverà a difendere per l’ennesima volta i titoli WBC, IBF e WBO delle 175 libbre che nessuno è stato in grado di strappargli.

Il 38enne nativo di Khasavyurt possiede l’impressionante record di 19 vittorie su 19 incontri tutte ottenute per KO grazie alla sua formidabile potenza e, anche se negli ultimi match disputati ha mostrato alcune aperture ed è apparso, a tratti, subire l’iniziativa di alcuni avversari, alla fine il pugno risolutore è sempre arrivato a regalargli l’ennesimo successo.

Riuscirà Smith a interrompere il suo dominio?

Contenuti dell'articolo

Callum Smith è un’incognita

Callum Smith è stato campione nella categoria dei supermedi a 168 libbre ed ha subito la sua unica sconfitta in carriera, su 30 incontri, contro Canelo Alvarez nel 2020 in un match comunque combattuto e ben condotto.

Il nativo di Liverpool è molto alto per la categoria, oltre un 1 metro e 90, e sa gestire bene l’allungo e la distanza. Possiede buona potenza e ha ottenuto 21 KO in carriera.

Tuttavia la sua scarsa attività lo rende un’incognita visto che, dopo il passaggio ai massimi leggeri, ha combattuto solo una volta nel 2021 e una nel 2022, vincendo in entrambe le occasioni, e non salendo mai sul ring nel 2023.

Nonostante la lunga assenza dai combattimenti Smith asserisce di aver sempre avuto Beterbiev in mente, di averlo studiato a lungo e di essere sicuro di possedere le qualità per batterlo.

“È qualcosa a cui penso da quasi due anni ormai”, ha dichiarato Callum Smith in un video pubblicato sul canale YouTube di Matchroom Boxing.Non vedo l’ora di salire sul ring con lui e so che sarà dura. E’ un combattente che rispetto e ho molta stima per i suoi successi.

Tuttavia nell’osservarlo ho sempre pensato di possedere lo stile per batterlo. Credo di avere buone chance di farcela. Ora che si sta avvicinando e dopo essermi allenato a lungo mi sento pronto per andargli a togliere le cinture”

Come ormai annunciato, il vincitore di questo match affronterà Dmitry Bivol per l’unificazione delle cinture. Vedremo se Callum Smith potrà scombinare le carte in tavola ai due russi che sono convinti di giocarsela in un derby.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)