eSportsNews

Mkers esclusi dal Six Invitational 2023

Mkers esclusi dal Six Invitational 2023
I Mkers non sono riusciti a qualificarsi al Six Invitational 2023 dopo la doppia sconfitta contro gli Outsiders.
Finisce nel Lower Bracket dell’European Qualifier l’avventura dei Mkers al Six Invitational 2023, sconfitti per due volte dagli Outsiders che hanno letteralmente dominato la squadra Italiana in entrambe le occasioni.
Un enorme peccato per la squadra tutta italiana che ben aveva figurato nell’European Challenger seppur uscendo anche in quell’occasione sconfitta

Il percorso dei Mkers all’interno del European Qualifier del Six Invitational

I Mkers erano stati inseriti in un mini-torneo a 4 squadre per l’ultimo posto disponibile al Six Invitational 2023, dato il fatto che gli Spacestation Gaming avevano già staccato il pass per la regione Nordamerica.

Le altre 3 squadre erano Natus Vincere, Outsiders e Team Secrets che, come i Mkers, arrivavano dall’European Challenger e che alla fine del mini torneo svoltosi in questi giorni hanno effettivamente staccato il pass per il Six Invitational 2023. E pensare che la squadra di Aqui, Gemini, Lollo, Dora e Sorry era partita in maniera convincente.

Nonostante la prima sconfitta contro gli Outsiders, i Mkers avevano vinto la semifinale del Lower Bracket contro i Natus Vincere, squadra molto rinomata nel panorama degli FPS tattici, ed avrebbero quindi avuto l’ultima possibilità per qualificarsi nella finale del Lower Bracket. Ma di nuovo la squadra italiana affrontava gli Outsiders che erano stati battuti dai Team Secret, vera e propria corazzata di questo mini torneo.

Nel decisivo scontro i Mkers partivano nel migliore dei modi vincendo il primo game ma il disastroso secondo game della partita portava gli Outsiders già in una posizione di vantaggio definitivamente autenticato con la vittoria del terzo ed ultimo game; in finale, poi, i Team Secret dominavano con estrema facilità la partita portandosi a casa la qualificazione per il Six Invitational 2023.

Rimane quindi il grande rammarico per i Mkers di non aver trovato il bandolo della matassa e di non essere riusciti a piegare gli Outsiders che in maniera piuttosto perentoria hanno approfittato delle piccole leggerezze della squadra italiana. Per rivederli in azione dovremmo aspettare l’inizio del PG National 2023 di R6 Siege di cui ancora, però, non si conosce la data certa.