La MLB, che è in lockout da inizio Dicembre, ha in programma una riunione con l’associazione dei giocatori nella giornata di Lunedì per iniziare a mobilitare la situazione e tentare di chiudere la serrata.
Ok, finally some more lockout news. MLB and MLBPA plan to meet on Monday where the players union is expected to present a counteroffer to MLB.
— The Dude (@Turn2Dude) January 21, 2022
Iniziano le controfferte per chiudere l’MLB Lockout 2022
A più di un mese dall’inizio della serrata dei proprietari, la situazione in MLB non è delle migliori. Le due parti, ovvero la lega, con a capo il commissioner Rob Manfred, e la associazione dei giocatori, si sono incontrate virtualmente poco tempo fa, con il presidente di lega che aveva proposto un accordo, ma la risposta arriverà solo Lunedì, quando le due parti si incontreranno per la prima volta dal 2 Dicembre, data di inizio del lockout.
Nell’incontro virtuale del 13 Gennaio, la lega aveva proposto un aumento di stipendio per i veterani, idee per risolvere il problema del tanking, ovvero quando una squadra perde più partite per ottenere scelte alte al Draft, oltre all’aumento di squadre qualificate ai playoff e il battitore designato per entrambe le leghe, ma i giocatori non hanno voluto accettare l’accordo, concordando un’altra riunione per controbattere e fare una loro offerta.
A meno di sorprese inaspettate, le due parti sono molto lontane per un accordo. Gli Spring Training inizieranno, se tutto dovesse andare bene, verso fine Febbraio e non si sa se la stagione regolare della MLB inizierà o meno in tempo.