Football AmericanoIFL

Seamen: A caccia del tricolore giovanile

Tutto in un week end, a caccia dell’ennesimo sogno tricolore. I team under 15 e under 21 dei Cisalfa Seamen scendono in campo tra sabato e domenica al Guelfi Sport center di Firenze, per tentare di arricchire, una volta in più, la bacheca blue navy. Perse per strada le formazioni under 12 e under 18, […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Tutto in un week end, a caccia dell’ennesimo sogno tricolore. I team under 15 e under 21 dei Cisalfa Seamen scendono in campo tra sabato e domenica al Guelfi Sport center di Firenze, per tentare di arricchire, una volta in più, la bacheca blue navy.

Perse per strada le formazioni under 12 e under 18, eliminate a testa alta dalle rispettive competizioni, la Milano blue navy è riuscita per l’ennesima volta a iscrivere due team alla kermesse del football giovanile quale dimostrazione di continuità di un progetto che rimane sembra valido e ambizioso. Ad aprire le danze saranno gli under 15 che nel terzo incrocio stagionale, attuale record una vittoria a testa, affrontano sabato, alle 14.00, i Giaguari.

Seamen: A caccia del tricolore giovanile

In stagione regolare la squadra di Luca Cova ha dovuto cedere il passo a Torino (36-44) trovando poi il il riscatto al Vigorelli (40-20). Che partita sarà è difficile da ipotizzare, ma gli ingredienti per una sfida intrigante e, potenzialmente equilibrata, ci sono tutti. Prima della vittoria in semifinale, giunta a Roma contro una squadra menomata dalle assenze, la Milano blue navy aveva comunque dimostrato carattere e tecnica andando a violare il campo delle Aquile nella wild card.

Domenica, alle ore 16.00, la finali caleranno il sipario con la sfida più attesa, quella under 21 che vedrà ancora una volta in scena il derby di Milano. Fin qui perfetti, sei vittorie su altrettanti incontri disputati, con 260 punti realizzati e 14 subiti in stagione regolare, la ciurma di Luca Bellora affronta l’avversario di sempre, i Rhinos, regolati nella prima fase della stagione con i punteggi di 23 a 0 e 33 a 7.

Inutile nascondersi, ma, al contempo, ancor meno utile pensare in un risultato scontato. Una finale resta sempre, a qualunque livello, una finale e siamo certi che la Milano nero arancio giocherà tutte le sue carte migliori per sovvertire il pronostico. Le parole d’ordine restano dunque prudenza e concentrazione per tentare d’incamerare un nuovo risultato di prestigio.
Ufficio Stampa Seamen Milano