News

Ermes Carati è scomparso a 84 anni

Ermes Carati è scomparso a 84 anni

Un altra triste giornata per il mondo della scherma. A pochi giorni dalla scomparsa del leggendario schermidore italiano Gianluigi Saccaro, oro olimpico ai Giochi di Roma del 1960, è infatti venuto a mancare un altro pilastro della scherma italiana: Ermes Carati si è spento a 84 anni.

Scherma in lutto per la perdita di Ermes Carati

Carati aveva una gigantesca passione per la disciplina, e dal 1997 al 2004 è stato Presidente del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna della Federazione Italiana Scherma. Nato nel 1936, l’ex Presidente avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 15 marzo.

Nel corso della sua carriera fu per diversi anni segretario della SEF Virtus Bologna. Ottenne, inoltre, due stelle del CONI per il valore sportivo: la prima, di bronzo, la ottenne nel lontano 1996 mentre la seconda, d’argento, gli venne consegnata nel 2007.

L’intera redazione di The Shield Of Sports si stringe accanto alla famiglia Carati e porge le più sentite condoglianza a tutti coloro che sono stati colpiti da questa triste perdita.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ermes Carati è scomparso a 84 anniSeguici su Google News