Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, ha dichiarato che entro 6 settimane si saprà qualcosa in più sui nuovi team della F1.
La Formula 1, nonostante un preoccupante calo degli ascolti nel mercato americano di riferimento, continua ad attrarre nuovi investitori. Già nella passata stagione si era vociferato di Cadillac e Porsche interessate ed entrare nel circus ma la situazione si era arenata per il veto dei Team esistenti.
Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, ha però aggiornato i fan fissando anche una data per ulteriori aggiornamenti.
Cosa ha detto Mohammed Ben Sulayem sui nuovi Team di F1?
Intervistato riguardo l’introduzione di nuovi Team nel 2025, Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Si tratta di un grande investimento per i Team. È importante quindi fare una buona scelta di chi farà entrare nel Campionato, sono sicuro che tra 6 settimane ne sapremo qualcosa di più.”
Riguardo al rapporto con la F1, Mohammed Ben Sulayem ha aggiunto: “Purtroppo non dipende dalla FIA ma dalla FOM, sono certo prenderanno la decisione migliore. Non spetta a me decidere chi fare entrare o quale Team verrà eventualmente rilevato nel futuro, quello che dobbiamo fare è garantire la stabilità finanziaria e tecnica delle squadre interessate.”
Le dichiarazioni di Mohammed Ben Sulayem fanno quindi ben sperare. Stando alla tabella di marcia, nel mese di Settembre se ne saprà di più anche se le speculazioni non mancano. Andretti Autosport è uno dei nomi papabili, dato il fatto che il team americano aveva provato a rilevare AlphaTauri prima che Red Bull Racing rinnovasse l’impegno con il team di Faenza.
FIA president Mohammed Ben Sulayem says it is his dream for an American and a Chinese works team to join #F1, as the focus on new teams intensifies
Full story ⬇️https://t.co/yqTcbGij5g
— Autosport (@autosport) August 4, 2023