Football AmericanoNews

ELF annuncia la sede della finale 2024

ELF annuncia la sede della finale 2024

La ELF ha annunciato che la finale della stagione 2024 si disputerà in Germania, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Con la finale di Duisburg sempre più vicina al Sold Out, la lega europea di Football Americano ha annunciato che il prossimo anno l’atto conclusivo della quarta stagione sarà ancora una volta in Germania, questa volta nella casa dello Schalke 04.

Nella stagione attuale manca sempre meno all’inizio dei Playoff, che vedranno ancora protagonista il binomio Germania-Austria, così come nelle location delle finali disputate a oggi.

 

La finale della ELF 2024 si giocherà a Gelsenkirchen

Nella giornata di oggi la ELF, la lega europea più importante di Football Americano, ha annunciato la location della finale della prossima stagione, che sarà la Veltins Arena di Gelsenkirchen, stadio di casa dello Schalke 04, squadra della Bundesliga.

La Veltins Arena è uno degli stadi multifunzionali più importanti in Europa e non vediamo l’ora di portare i migliori tifosi al mondo”, ha dichiarato Zeljko Karajica, direttore della lega, seguito dal Commissioner Patrick Esume:

Già non sto più nella pelle! La regione è una delle più importanti in Germania per lo sviluppo del Football Americano e giocare la finale nel cuore della Ruhr è straordinario”.

La ELF, che questa settimana osserverà una Bye Week generale per consentire ai propri giocatori di disputare il turno internazionale legato agli Europei, che vedrà l’Italia sfidare l’Austria in semifinale, è vicina alla fine della propria Regular Season, con la finale di quest’anno che si giocherà a Duisburg, con i posti quasi terminati.