Football AmericanoIFL

Carpanelli Warriors Settore giovanile: Un altro weekend al fulmicotone.

Torna in campo anche la serie A con il primo camp degli Stainless Steel Warriors Ce ne sarà per tutti i gusti in questo weekend.  Il football guerriero ancora sugli scudi e con emozioni importanti. L’Under 18 andrà in scena sabato alle 16:30 a Verona contro i primi della classe, i Redskins scaligeri a punteggio […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Torna in campo anche la serie A con il primo camp degli Stainless Steel Warriors

Ce ne sarà per tutti i gusti in questo weekend.  Il football guerriero ancora sugli scudi e con emozioni importanti.

L’Under 18 andrà in scena sabato alle 16:30 a Verona contro i primi della classe, i Redskins scaligeri a punteggio pieno. Sarà dura, anzi durissima per i Blue, ma la crescita rispetto la partita di andata, persa per 12 a 0, è stata costante. Ce la faranno i ragazzi di Coach Davide Ravaioli?

Lo scopriremo in serata, appena in tempo per assistere alle ore 21, questa volta in casa all’Alfheim Field, alla quinta uscita dell’Under 15 contro i Gladiatori Roma. La regular season regolare ha visto i Carpanelli Warriors vincere per 46 a 8 contro i romani, ma occhio alle sorprese perché sono sempre dietro l’angolo.

Poi lo staff guerriero, dopo mezzanotte, subito a smontare il campo della Lunetta velocemente, perché all’indomani, alle 7 del mattino, partenza per Roma dove la Under 21 Coppa Italia si giocherà la leadership del girone contro gli imbattuti Ducks Lazio nella loro tana di Ciampino. All’andata Roma si impose per 19 a 12; quindi l’imperativo sarà vincere con almeno 8 punti di scarto per agguantare la testa della classifica. Anche in questo caso sarà durissima, ma l’Head Coach Marco Masi avrà a disposizione una maggiore consapevolezza dei propri ragazzi rispetto al primo confronto e, probabilmente, qualche arma segreta non presente all’andata.

E mentre accadrà tutto questo, contemporaneamente, a Crespellano inizierà una due giorni di full immersion del progetto Stainless Steel Warriors costruito con i Vipers Modena sotto la guida di un coaching staff prestigioso che vede Capo Allenatore Coach Davide Giuliano e Defensive Coordinator Coach Giorgio Gerbaldi congiuntamente a un importante staff di assistenti altrettanto qualificati.

Sarà il battesimo del progetto voluto dalle due società che, ricordiamolo ancora una volta, vedrà un accordo per la costruzione di un unico Team per la Division I° lasciando completamente autonomi i due rispettivi settori giovanili.

Insomma non ci sarà certamente da annoiarsi per lo staff dei Blue.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna