IndoorNews

Mondiali di Ginnastica Aerobica 2021: Altre Finali Per L’Italia

Mondiali di Ginnastica Aerobica: arrivano altri risultati soddisfacenti per la Nazionale Italiana

Il Campionato del Mondo di Ginnastica Aerobica è andato in scena, durante la giornata del 28 maggio, presso la MGA di Baku, in Azerbaijan, con le qualificazioni Individuali maschili, Coppia Mista, Gruppo e Aerobic Dance durante la mattinata e la prima giornata di finali durante il pomeriggio, dove l’Italia ha avuto davvero grandi soddisfazioni con l’ottenimento di una medaglia e ben otto finali mondiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I primi risultati delle finali – Campionato del Mondo di Ginnastica Aerobica 2021

Nella mattinata del 28 maggio, durante i Mondiali di Ginnastica Aerobica, si sono svolte le qualificazioni Maschili, della Coppia Mista, del Gruppo e dell’Aerobic Dance. Grandi soddisfazioni nell’ individuale maschile, in cui Davide Nacci ha terminato la gara di qualificazione all’ottavo posto mentre Marcello Patteri si è invece posizionato in decima posizione totalizzando 20.600. Per quanto riguarda i gruppi l’Italia è riuscita a posizionarsi al quarto posto (21.755 pt.), mentre nell’ Aerobic Dance è arrivata in quinta posizione (17.300 pt.)

Durante il pomeriggio del 28 maggio, si è disputata la prima giornata di finali del Campionato del Mondo di Ginnastica Aerobica, dove nella categoria individuale femminile ha trionfato la ginnasta turca Ayse Onbasi con 21.850 davanti alla ginnasta bulgara Daria Pashova (21.850 pt.) e alla russa Daria Tiknhova (21.850 pt.). Dato il pari merito delle tre ginnaste, la classifica è stata decisa tramite la regola dell’esecuzione più alta. L’azzurra Anna Bullo è arrivata sesta in classifica mentre Sara Cutini ottava.

Nel trio, invece, la vittoria è stata guadagnata dalla Bulgaria (22.877 pt.), seguita dall’Ungheria (22.616 pt.) e dalla Romania (22.427 pt.) Nell’ Aerobic Step, la squadra italiana formata da Davide Nacci, Francesco Sebastio, Ylenia Barbagallo, Francesco Blasi e Silvia Santuccio ha ottenuto il bronzo con il punteggio di 17.100. Il gradino più alto è stato guadagnato dalla Russia (17.700 pt.) mentre l’argento è andato all’Ucraina (17.200 pt.).

Su undici esercizi presentati dell’Aerobica azzurra, otto gli hanno fatto guadagnare l’accesso alla finale dei mondiali, giocandosi un posto per le medaglie mondiali del 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mondiali di Ginnastica Aerobica 2021: Altre Finali Per L'ItaliaSeguici su Google News