MotoriNews

WorldSBK annuncia il ritorno ad Imola nel 2023

WorldSBK annuncia il ritorno ad Imola nel 2023

WorldSBK ha ufficializzato il ritorno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola nel Campionato Mondiale del 2023.

La settima tappa del calendario in Italia ha ora la sua location, la quale ha ospitato la SBK per la prima volta nel 2001, quando per l’occasione fece da gran finale della stagione.

Come nel caso di Troy Bayliss allora, Alvaro Bautista correrà nella suddetta tappa dal 14 al 16 luglio per conservare il suo titolo di campione del mondo.

L’ultima gara ad Imola di SBK si svolse nel 2019 e vide la vittoria di Jonathan Rea e della Kawasaki. La tappa era in programma anche per il 2020, ma la pandemia ne impedì lo svolgimento.

Le parole dei direttori sul ritorno della WorldSBK a Imola

Nel comunicato ufficiale del ritorno della WorldSBK a Imola sono intervenuti Gregorio Lavilla, direttore esecutivo della competizione, e Pietro Benvenuti, direttore generale dell’Autodromo di Imola.

Lavilla: “Dopo tre stagioni siamo entusiasti di riaccogliere in calendario Imola per il 2023. Questo secondo Round in Italia conferma la popolarità del Campionato tra gli appassionati italiani, ricordando la presenza di tanti piloti e team italiani nel nostro paddock. Imola vanta una storia illustre nel World Superbike e non vediamo l’ora di vivere il Round di Italia 2023 che si preannuncia appassionante per tutti i tifosi.”

Benvenuti: “È con grande soddisfazione che annunciamo questo accordo con Dorna WSBK Organization che riporta Imola nel prestigioso calendario del WorldSBK.

Sappiamo che ci sono tanti appassionati che non vorranno mancare per nulla al mondo a questo appuntamento dato che Imola ha dei grandi legami con questo Campionato.

In pista ci sarà un campione del mondo in sella a una Ducati, senza dubbio si tratta di un bel motivo per tanti tifosi della “Rossa” per assistere allo spettacolo dalla pista. La scelta del mese di luglio è strategica per la regione dato che aprirà delle opportunità di business in un periodo in cui le capacità ricettive non sono da tutto esaurito, confermando il ruolo del circuito come forza trainante dell’economia locale.

Si tratta di un gran risultato reso possibile grazie al pieno supporto dell’Amministrazione comunale che ha fortemente voluto il ritorno della Superbike a Imola.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)